Under 19

Under 19: Mirano 20 – Casale 19

Campionato U19 – Prima Fase
Old Wild West Rugby Mirano 1957 20 – Rugby Casale 19

Un singolo punto ha permesso oggi (domenica, ndr.) all’Under 19 bianconera di chiudere vittoriosa una partita estremamente sofferta contro un più che ottimo Casale.
Il risultato è lo specchio di una partita giocata, appunto, “punto su punto”, con ingenuità da ambo le parti e l’indisciplina che ha caratterizzato parecchi momenti durante tutta la gara.
Sul taccuino dell’arbitro si sono anche registrati due cartellini gialli, uno per squadra.

Le mete di Mirano sono arrivate da maul, dopo calcio di punizione e rimessa da touche. I bianconeri, usando il ragionamento, sono riusciti ad oltrepassare e schiacciare oltre la linea.
Gli altri punti sono arrivati al piede, dalle trasformazioni e da due piazzati, l’ultimo freddamente cercato allo scadere del tempo. Questo significa che anche sotto ossigeno, sia i ragazzi che il team, sanno tenere il conto dei punti ed in effetti, ad essere cinici.

Imparando a conoscere le proprie debolezze e potenzialità, si rischia anche di portare a casa il risultato, di fatto com’è successo oggi. Mirano più forte in mischia e nel lavoro di prima fase, Casale più abile fuori con i trequarti (dai quali poi sono arrivate anche le mete degli ospiti) ma i bianconeri di sicuro più abili al piede.

Alla fine sono state la determinazione e la maggiore volontà di vincere che hanno permesso di portare a casa quell’unico punticino che ha messo fine ai giochi e fatto riecheggiare le urla liberatorie e di festa dei bianconeri!

Domenica 16 ottobre, l’Under 19 giocherà a Treviso contro Tarvisium.
Con la prossima partita si concluderà anche la prima breve fase del torneo.
Il risultato di quest’incontro determinerà il campionato nel quale dovrà giocare Mirano. Vedremmo quindi se sarà Territoriale o Meritocratico e conseguentemente si stabiliranno anche i rispettivi calendari.

I punti sono arrivati da: meta di Mattia Bortolato, tr Pietro Martignon, meta di Mattia Bottacin, tr Pietro Martignon, cp Pietro Martignon, cp Pietro Martignon.

Allenatori: Roberto Pistellato, Giovanni Natucci.

In allegato: l’Under 19 bianconera in un’immagine di repertorio, ph. Alberto Minto

Rugby Mirano 1957 ASD – Massimiliano Martignon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *