Dragons 2019/2020

Dragons

Il Progetto Dragons nasce da una semplice idea: consentire l’avvicinamento alla pratica del rugby anche a persone con disabilità o, adottando la definizione preferita dal “Team Dragons Challenge”, a persone “con sfide”.
Perché “sfida” è quella che quotidianamente alcune persone e le proprie famiglie si trovano ad affrontare per compiere anche i gesti più semplici ma “sfida” è anche un atteggiamento, lo stato d’animo chi non vuole rassegnarsi ad un ruolo marginale, di chi non vuole essere un semplice spettatore della propria vita.
In sintesi, il progetto Dragons (The Dragon’s Challenge) vuole dare vita ad una squadra di rugby (Tag Rugby, per l’esattezza) composta solamente da persone “con sfide”.

Per la versione completa del progetto “The Dragon’s Challenge” clicca qui.

Il gruppo di lavoro che segue questa nuova realtà è il “Team Dragons Challenge” e si compone di:

 

 

 

Rassegna Stampa:

febbraio 2020 www.crvenetorugby.it DRAGON CHALLENGE, A MIRANO IL RUGBY DIVENTA INCLUSIVO
5 febbraio 2020 www.consiglioveneto.it Sport – Il progetto Dragon Challange per uno sport inclusivo aperto a tutti presentato a palazzo Ferro Fini
3 febbraio 2020 www.rugbymirano.it Dragons: da progetto a realtà Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina
22 ottobre 2019 www.rugbymirano.it Rugby Mirano presenta “The Dragon’s Challenge” Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina

Pubblicazioni:

31 ottobre 2019: “DRAGON’S CHALLENGE: RUGBY MIRANO 1957 LA CASA ITALIANA DEL RUGBY INCLUSIVO PRESENTA UNA NUOVA SFIDA“, pieghevole distribuito al termine dell’evento “The Dragon’s Challenge”.

Immagini:

Le immagini della squadra dei Dragons per la Stagione Sportiva 2019/2020 possono essere consultate qui.
Le immagini della tre-giorni dell’evento “The Dragon’s Challenge” possono essere consultate qui.

Video:

5 febbraio 2020: la sintesi della presentazione del progetto “The Dragon’s Challenge” al Consiglio regionale del Veneto:

5 febbraio 2020: in diretta da palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale del Veneto, la presentazione del progetto “Dragon’s Challenge” del Rugby Mirano inclusivo 1957: