Under 19

Under 19: Mirano 38 – Mira 5

Campionato U19
Old Wild West Rugby Mirano 1957 A.S.D. – Rugby Riviera 1975 ASD: 38 – 5

Si è concluso con una bella vittoria il derby di domenica per i ragazzi allenati da Piste e Nane che in casa hanno affrontato i cugini del Mira.

Anche se hanno giocato con ritmo alto nei primi minuti, le squadre si sono studiate provando a scovare i punti deboli l’una dell’altra. È il Mirano che risolve per primo il problema trovando evidentemente una soluzione buona con una bella giocata all’interno dell’apertura che permette al primo centro di passare dritto per dritto attraverso la difesa del Mira e d’involarsi in meta.
Non passano molti minuti e da una ripartenza di gioco dai 5 metri avversari una bella sventagliata permette all’ala sinistra di segnare.
Il Mira reagisce e dopo una touche sui nostri 5 l’apertura, con un calcetto all’ala, scavalca la nostra difesa (che nel frattempo stava facendo un pisolino) e va a marcare sull’angolino. A ragion del vero questa è anche l’unica vera sbavatura difensiva dei nostri, che comunque reagiscono e chiudono il primo tempo con un’altra bella meta della nostra seconda linea che schiaccia con un leggiadro tuffo oltre la linea.

La ripresa del match vede anche i primi cambi e le forze fresche aumentano il punch in avanzamento. Il terreno di gioco però è beffardo nei confronti del nostro Flancker appena entrato, la caviglia gli si scaviglia ed è purtroppo costretto ad abbandonare il capo per accertamenti medici!
In bocca al lupo Yoyò! Siamo tutti con te!
La reazione dei nostri è comunque buona, giocano sereni ed alternano il gioco fatto di pick and go al gioco al largo. Arrivano altre tre mete di cui due trasformate e la partita si chiude tra appalusi e crampi, il fischio finale dà il via libera ai festeggiamenti!

Che dire, il lavoro paga.
Il Mirano nelle ultime partite ha maturato la consapevolezza e la possibilità di sfruttare efficacemente ed alternativamente sia il pacchetto di mischia che i tre quarti, il gioco si sta facendo via via sempre più organizzato ed efficace, buono quindi il lavoro svolto sino ad ora.
Attendiamo ora il responso dagli altri campi per capire come e se si muoverà la classifica, ricordiamo che siamo secondi ad un punto dalla prima. Non resta che lavorare al meglio per le prossime tre settimane in attesa dell’ultima partita che giocheremo in trasferta in quel di Trieste.

Hanno Metato: Edoardo Bovo, Trasforma da Pietro Martignon, Meta di Giacomo Bonello, Trasforma da Pietro Martignon, Meta di Alessio Minto non trasformata, Meta di Edoardo Bovo Trasformata da Pietro Martignon, Meta di Alessandro Renier Trasformata da Pietro Martignon, Meta di Ejidoh Ruben Lorenzo non trasformata.

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Alberto Minto

Rugby Mirano 1957 ASD – Massimiliano Martignon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *