Under 17

Under 17: Mirano costruisce ma vince il CUS

Buona prestazione dei ragazzi dell’Under 17 che sul campo del CUS Padova perdono di tre punti una partita dominata dal punto di vista del gioco.
Che non fosse una giornata fortunata si era già capito alla metà del primo tempo. I bianconeri si installano nella metà campo avversaria con un gioco multifase davvero apprezzabile. Tanto gioco macinato ma manca il guizzo finale, quello che ti permette di marcare punti.
E come spesso accade in questi situazione, ecco la beffa: dopo 15 minuti, i padroni di casa si affacciano nella metà campo del Mirano per la prima volta e segnano la meta del 5 a 0.

I bianconeri reagiscono con due segnature, di cui una trasformata.
Si va al riposo sul 5 a 12 un punteggio che sta stretto ai bianconeri per quanto dimostrato sul campo.

Inizia il secondo tempo e Mirano subisce tre mete quasi in fotocopia da parte dei padroni di casa, tutte nate da episodi avvenuti mentre i bianconeri stanno manovrando nella metà campo avversaria. Una palla uscita da una ruck e calciata in avanti da un giocatore del CUS a innescare una rocambolesca volata in mezzo ai pali e un intercetto con relativa corsa di 60 metri.
Sul 22 a 12 per il CUS, l’evento che ha chiuso la partita. Ammonizione per un giocatore della squadra di casa.
Mirano, in superiorità numerica, preme e rimane per lungo tempo a manovrare nei 22 avversari ma ancora una volta non riesce a trovare la meta che avrebbe potuto riaprire la partita a 10 minuti dalla fine.
Bravi gli under 17 bianconeri a giocare fino alle fine, portando a casa una meta all’ultimo minuto che segna il definitivo 22 a 19.

In allegato: un’immagine dall’incontro di domenica, ph. Laura Turcato

Rugby Mirano 1957 ASD – Gianluca Toschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *