Under 17

Under 17: Mirano vince la sfida con FTGI Friuli Venezia Giulia

Una bella partita giocata da due squadre di pari livello, che prima del match occupavano la seconda (Mirano) e la quarta (FTGI rugby Friuli-Venezia Giulia) posizione in classifica distanziate di un punto (20 e 21).

Le due squadre scendono in campo con grandissima motivazione: i ragazzi del Mirano vogliono cancellare la sconfitta dell’andata che ancora brucia, la franchigia friulana vuole riprendersi la seconda posizione in classifica dopo il passo falso in casa contro Feltre della settimana scorsa.

Nella prima parte del primo tempo gli ospiti partono ad un ritmo forsennato. Bravi i ragazzi del Mirano a difendersi e a impedire qualsiasi marcatura degli ospiti. Grande equilibrio in campo: dopo venti minuti la partita è ancora sullo 0 a 0. Ci pensa Mirano ad aprire le marcature con una meta di Chizzali, 5 a 0 quando sono da poco passati 20 minuti del primo tempo, i ragazzi della franchigia friulana reagiscono, meta in mezzo ai pali trasformata, 7 a 5 per gli ospiti che dopo un paio di minuti si vedono costretti a giocare in 14 per un giallo. Dieci minuti, a cavallo tra primo e secondo tempo che non vengono sfruttati da Mirano. Ma il secondo tempo è tutto bianconero, il ritmo degli ospiti cala, e non poteva essere diversamente, e i bianconeri impostano una serie di azioni pericolose che non vengono però concretizzate (in almeno due occasioni il giocatore entrato in area di meta viene tenuto alto senza riuscire a schiacciare il pallone). La meta è nell’aria e ci pensa Bero a finalizzare un’azione corale andando a schiacciare sotto ai pali. Meta trasformata, i padroni di casa si riportano in vantaggio, 12 a 7. La partita si chiude con la terza meta di Vecchiato che porta il punteggio sul 17 a 7 e con un rosso a Trabujo.

Da segnalare l’ottimo arbitraggio, molto attento e didattico che ha aiutato i giocatori in campo e quindi la partita.

In allegato: un’immagine dall’incontro di domenica, ph. Laura Turcato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Gianluca Toschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *