Under 17

U17: Poteva andar meglio!

Mirano 22 – Cus Padova 26

Poteva andar meglio? Bè! Poteva andar meglio!!!

Il 03 aprile 2022 al comunale di Mirano, in una soleggiata mattina, si è disputata la partita del campionato U17 tra i ragazzi del Mirano ed i coetanei del CUS Padova.

Partita sofferta ma combattuta. I ragazzi del Mirano si sono trovati come avversario un CUS Padova ben schierato in difesa e che ha saputo sfruttare tutte le occasioni che gli sono capitate in attacco, forse complice anche un arbitraggio un po’ naif, ma che nulla ha tolto al merito dei ragazzi Patavini che hanno ben giocato e meritatamente vinto!

Mirano invece confusionario, poco attento, sbadato in difesa e con poche idee in attacco, ma che comunque (con il solito sistema alla Brancaleon) ha saputo mettere a segno 4 mete come i pari età del Padova. Peccato tutte molto angolate e difficili da piazzare, e così alla fine solo due calci hanno distanziato il Mirano dal CUS. Ma se il Mirano fosse stato solo un po’ più disciplinato (anche oggi un giallo ha lasciato i ragazzi in 14), se fosse stato un po’ più concreto, (sono state davvero molte le volte che hanno potuto giocare sulla linea di meta avversaria sprecando ghiottissime occasioni per marcare) e se solo fosse stato meno frettoloso probabilmente le sorti della partita potrebbero essere state ben diverse, ma d’altronde: “se me nona gaveva e rodee, jera ‘na carioea!”.

Non ci sono solo note negative però, l’atteggiamento dei ragazzi in campo è sempre stato determinato, non hanno mai mollato e non si sono mai arresi lottando sino alla fine per rimettere in pari la partita, peccato perché non ci sono riusciti per poco! Va comunque fatto un grande applauso per l’impegno e la forte determinazione che hanno dimostrato. “Vanti tosi, dei, su, che ghe ne manca ancora de partie!!”

Quindi; poteva andare meglio? Me sa de si! Poteva andare decisamente meglio!

Meta di Chizzali tr Martignon, Celeghin, Bottacin, Bottacin.

Massimiliano Martignon

In allegato: un’immagine di repertorio.
Foto: Alberto Minto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *