Under 17

U17: Vittoria a Piazzola

FTGI Rugby Padova/2 – Old Wild West Rugby Mirano 1957: 19-48

La quarta giornata del campionato Under 17, giocata sul campo del Piazzola sul Brenta, ha visto i nostri uscire meritatamente da vincitori.

Primo tempo a senso unico che ha visto Mirano dominare, soprattutto con ottimi recuperi e belle mete di collettivo, tutte arrivate dal gioco al largo. Purtroppo è la disciplina ancora in fase di evoluzione che ha rimesso in gioco l’ottima franchigia Padovana. Tre gialli ed un rosso hanno compromesso una prestazione che comunque lascia intravvedere buone prospettive per il futuro.
Diciamo che comunque i nostri possono contare su parecchie attenuanti generiche relativamente ai cartellini estratti con una certa frettolosità da parte del Ref. evidentemente in affanno nel rincorrere i ragazzi su e giù per il campo.
Nota positiva sta nell’aver tenuto comunque bene il secondo tempo e nel non essersi mai lasciati condizionare dagli eventi. Seppur borbottando come vecchie caffettiere, hanno saputo mantenere un certo aplomb ed in 13, pur subendo qualche meta, hanno rimesso a posto la partita e pian piano se la sono andata a riprendere concludendo con un più che meritato 19 a 48.

Grande accoglienza, bel gioco e pochissimi errori invece da parte della franchigia casalinga a parte un bruttissimo episodio nel secondo tempo, purtroppo non sanzionato dall’arbitro ma che avrebbe meritato (questo si a differenza di quanto assegnatoci), un immediato cartellino rosso.

Meta di Lino, Meta di Martignon Tr Martignon, Meta di Chizzali Tr Martignon, Meta di Berti Tr Celeghin, Meta di Martignon, Meta di Berti Tr Martignon, Meta di Martignon, Meta di Chizzali tr Martignon.

Breve nota di colore. A fine partita, avvicinati dalla stampa accreditata per un commento a caldo, i tre allenatori del Mirano orfani dell’Head Coach hanno commentato con un serafico: “Omissis”. Questa a capisse in pochi, ma i xe quei giusti!

Massimiliano Martignon

In allegato: un’immagine di repertorio.
Foto: Alberto Minto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *