Prima Squadra

Serie B: Mirano riparte dal Viadana

Mirano, 19 ottobre 2019 – inizia da Viadana la Stagione Sportiva 2019/2020 del Mirano. In programma per domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle 15.30, c’è infatti la sfida IM Exchange Viadana 1970 vs Rugby Mirano 1957 ASD, prima di una serie di trasferte che vedranno i bianconeri di capitan Maso affrontare le dirette avversarie senza il favore del campo a causa dei lavori di adeguamento agli impianti di via Matteotti 51.

Nella scorsa stagione i Caimani di Viadana, squadra cadetta dell’omologa che milita nel campionato Top 12, avevano dato buona mostra di sé riuscendo a risalire la classifica e recuperando con facilità la penalizzazione iniziale.
Anche quest’anno i mantovani partono con una penalizzazione iniziale di  ben 12 punti, dato che non deve trarre in inganno sulle loro effettive potenzialità.

Rugby Mirano 1957, dal canto suo, si presenta all’appuntamento di inizio stagione con una squadra che può contare su un nutrito gruppo di veterani cui durante la pausa estiva si sono aggiunte delle interessanti novità.
In fase di preparazione alla nuova stagione, i bianconeri hanno superato agevolmente i due test amichevoli disputati contro Riviera Rugby 1975 e contro Castellana Rugby ma sarà proprio la prova di domani a fornire a Coach Bovo un primo importante segnale sullo stato di amalgama di capitan Maso e compagni.

“Iniziamo il campionato in una situazione di difficoltà dovuta alla ridotta disponibilità di spazi per i lavori in corso agli impianti di casa” – questo il commento di Coach Bovo – “partiamo quindi in salita, visti anche i numeri contati nel pacchetto di mischia cui cerchiamo di ovviare mediante l’impiego in prima linea di Negrato e Dalle Fratte. Abbiamo poi l’inserimento di ben quattro giovani provenienti dall’Under 18 (Bonicelli, i gemelli Cazzin e Lazzari, dai quali mi aspetto molto), oltre all’arrivo di Nicola Benetti, giocatore importante per classe e personalità. Se consideriamo inoltre l’impiego di Tomaello nel reparto dei trequarti a rafforzare il triangolo allargato, dalla partita di domani mi aspetto importanti segnali per comprendere a che punto siamo”.

Ed eccoci finalmente alle convocazioni volute dallo Staff Tecnico bianconero per il primo match della Stagione Sportiva 2019/2020: Benetti, Bonaldo, Bonicelli, Cazzin E., Cazzin M., Dalle Fratte, Frezza, Giammanco, Guggia, Lazzari, Masaro, Maso, Menegazzo, Menin, Negrato, Nigro L., Perosin Perozzo, Sari, Tomaello, Zabbeo, Zampieri.

Serie B Girone 3 – I^ giornata -domenica 20 ottobre 2019 ore 15.30:

Rugby Bologna 1928 – Junior Rugby Brescia. Arbitro: Barbara Guastini (PO)
Iniziative Villorba Rugby – CUS Padova ASD. Arbitro: Cosimo Danilo Parisi (CT)
Castellana Rugby – Mogliano Rugby 1969. Arbitro: Carmine Marrazzo (BO)
Patavium Rugby Union – Verona Rugby. Arbitro: Jacopo Fioravanti (RM)
CUS Ferrara Rugby – Valsugana Rugby Padova. Arbitro: Jaco Stephanu Erasmus (TV)
IM Exchange Viadana 1970 – Rugby Mirano 1957 ASD. Arbitro: Enrico Dardani (PD)

Gli impegni delle altre squadre:

Under 16 – campionato
Rugby Riviera 1975/1 – Rugby Mirano 1957 ASD
19.10.2019 ore 17.30 presso gli impianti sportivi di via Oberdan – Mira (VE)

Under 18 – campionato
Rugby Mirano 1957 ASD – FTGI Padova Rugby ASD/1
20.10.2019 ore 11.00 presso il campo “8 Marzo” di via Matteotti – Mirano (VE)

In allegato: un’immagine di repertorio dalla stagione Sportiva 2018/2019.
Foto: Ettore Griffoni.

Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *