Prima Squadra

SFIDA PER LA VETTA

grandi attese per l’incontro pre natalizio che vedrà Mirano e Petrarca contendersi il primato del terzo Girone

Mirano – è una tappa fondamentale quella che domenica prossima aspetta la squadra di Volpato e Frasson. Un incontro pieno di aspettative per il quale Tonellotto e compagni hanno lottato fin o ad oggi. Il concretizzarsi di un percorso che ha portato, finalmente, Mirano allo scontro diretto per la prima posizione in classifica.

Data la concomitanza con le festività natalizie e la breve pausa che ne consegue (il campionato riprenderà il prossimo 17 gennaio), potremmo definirlo come lo scontro per il titolo di “campione d’inverno”, fatto sta che l’evoluzione del campionato presenterà domenica, dopo otto giornate, il confronto diretto delle attuali capoliste a pari merito.

Otto incontri disputati, sette vittorie ed una sola sconfitta, quest’ultima subita in entrambi i casi ad opera del Badia. Un percorso che accomuna le contendenti e che lascia presagire l’intensità e l’importanza della sfida.
Da un lato Mirano, padrona di casa che dopo un inizio di campionato un po’ lento ha deliziato i tifosi con un crescendo di prestazioni, dall’altra il Petrarca “B”, squadra appena nata e cadetta dell’omonima militante nel campionato di Eccellenza, con un ruolino sa schiacciasassi e che soltanto domenica scorsa ha subito la prima battuta d’arresto.
Nel mezzo, vale la pena ricordarlo, l’incognita “liste aperte”, ovvero la facoltà per i patavini di attingere (seppure con le dovute limitazioni) alla rosa della squadra maggiore, quindi la possibilità di inserire nella propria formazione anche giocatori che militano nel campionato di Eccellenza.
Una sfida nella sfida che rischia di falsare il risultato dell’incontro ma alla quale i bianconeri non si sottrarranno, forti dell’obbiettivo dichiarato ad inizio campionato: quell’accesso ai playoff promozione che i tifosi tanto attendono.

L’importanza della giornata sarà sottolineata dal contorno al match della Prima Squadra che vedrà, in primis, la presenza dei volontari di Telethon con un proprio stand all’interno del Comunale di via Matteotti.

In mattinata i campi “A” e “B” saranno impegnati da due incontri di grande rilievo, rispettivamente alle 10.30 con il Centro di Formazione Under 16 di Mirano che scenderà in campo contro i corrispettivi di Mogliano ed alle 11.00 con l’Under 18 bianconera ad affrontare i pari età del CUS Verona.
Nel pre partita di Serie B si potrà assistere alla premiazione dei partecipanti al progetto psicoeducativo “Rugby, scuola di vita” che grazie a Speedline ha coinvolto gli atleti delle categorie Under 8 e Under 10 sotto la coordinazione della Psicologa dello Sviluppo e dell’Intervento nella Scuola Dottoressa Silvia Vianello.
Infine, durante l’intervallo del match clou Mirano-Petrarca, verrà dato corso ad una premiazione cui la famiglia del Rugby Mirano tiene moltissimo: quella del “Man of the Year”, il riconoscimento ad uno dei tanti volontari che supportano Mirano con la propria instancabile opera.

Ritornando alla partita del Campionato Nazionale di Serie B, si compone di ben 29 nomi l’elenco dei bianconeri che lo Staff Tecnico del Mirano Rugby ha convocato per affrontare i patavini: Ardolino, Bonaldo, Bonfio, Busetto, Cagnin, Campagnaro Gabriele, Campagnaro Simone, Campagnaro Stefano, Cimpuiesu, Compagno, Doria, Frighetto, Gianesini, Lambrè, Lerose, Lunanova, Maguolo, Masala, Masaro, Maso, Meggetto, Menegazzo, Mion, Negrato, Salvia, Scortegagna, Tonellotto, Vassallo e Zabbeo. Di rilievo, rispetto alla convocazione di domenica scorsa, il rientro di Campagnaro Gabriele, Campagnaro Simone, Lambrè, Lunanova, Masaro e Scortegagna, con l’avvicendamento di Mattei, Perozzo e Tomaello.

Dirigerà l’incontro il Sig. Filippo Bertelli

Serie B – Girone 3 – IX giornata – domenica 20 dicembre 2015 ore 14.30:
Bassa Bresciana Leno – Grifoni Rugby Oderzo, Arbitro: Pierangelo Savio
Rugby Silea – Villorba Rugby, Arbitro: Francesco Renzi
Rugby Mirano 1957 – Rugby Petrarca, Arbitro: Filippo Bertelli
Rubano Rugby – Rugby Villadose, Arbitro: Stefano Rinaldi
Amatori Rugby Badia – CUS Ferrara Rugby ASD, Arbitro: Jacopo Filippi
CUS Padova ASD – Coenergia Caimani Rugby ASD, Arbitro: Franco Rosella

Classifica: Petrarca e Mirano punti 35, Badia punti 33, Rubano punti 31, Oderzo punti 26, Padova punti 19, Villorba punti 17, Silea punti 15, Bassa Bresciana punti 10, Villadose punti 8, Caimani punti 4, Ferrara punti -3

Gli impegni delle altre squadre:

Under 18:
Rugby Mirano 1957 ASD – CUS Verona
20.12.2015 ore 11.00 presso il campo “8 Marzo” di via Matteotti – Mirano (VE)

Centro di Formazione Under 16:
CdF U16 Mirano – CdF U16 Mogliano
20.12.2015 ore 10.30 presso il campo “Comunale” di via Matteotti, 51 – Mirano (VE)

Femminile Under 16, 14:
Rugby Mirano 1957 ASD, Verona Rugby Ragazze, Rugby Vicenza ASD, Montebelluna
Rugby 197, ASD Villorba Rugby, New Ascaro Rovigo ASD, ASD Rugby Trento, Lagaria
Rugby Rovereto, Rugby Benacense
20.12.2015 ore 11.00 presso i campi comunali nn. 2 e 3 di via Postioma, 54/D – Catena Di Villorba (TV)

Under 14:
Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Portogruaro
19.12.2015 ore 17.00 presso il campo “8 Marzo” di via Matteotti – Mirano (VE)

In allegato: la meta di Campagnaro Stefano nel match Villadose-Mirano di domenica scorsa.
Foto: Ettore Griffoni.

Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina 328 4135838
comunicazione@rugbymirano.it – www.rugbymirano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *