Rugby di Base

U10: i report di domenica 13 dicembre 2015

Tempo discreto e un po’ freddo nell’impegno odierno casalingo per i ragazzi. L’influenza stagionale, che ha colpito diversi giocatori, ha impedito l’ormai consueta discesa in campo di due squadre. Il torneo è stato pertanto organizzato a girone unico, con partite di andata e ritorno contro le formazioni del Dosson Casier e del Vittorio Veneto. Fine d’anno con il botto per la squadra che conclude gli impegni del 2015 con una prestazione davvero convincente.

Ottimo inizio di torneo con la squadra di Mirano opposta alla formazione del Dosson Casier. Partita molto combattuta con continue azioni d’attacco fronteggiate da due buone organizzazioni difensive, ma che alla fine ha visto vincitore il Mirano con il punteggio di 4 a 3.

Nel match successivo il Mirano si è trovato ad affrontare il Vittorio Veneto. Il match ha visto i nostri ragazzi autori di un’ottima prestazione che ha fruttato diverse mete, su buone azioni individuali e di squadra, che hanno condotto ad un comodo risultato finale di 4 a 0.

E’ stata quindi la volta di riaffrontare la formazione del Dosson Casier. Anche in questo caso il match è stato piuttosto equilibrato, con gli avversari che sono andati in meta per primi. I ragazzi non si sono persi d’animo e con grande grinta e impegno sono riusciti dapprima a pareggiare e successivamente a vincere, con una segnatura nel finale di partita, con il punteggio di 2 a 1.

Nell’ultimo incontro, la rivincita con il Vittorio Veneto, la squadra è scesa nuovamente in campo con determinazione e organizzazione. Le ottime azioni viste hanno portato ad un’altra comoda vittoria con il punteggio finale di 5 a 1.

Alla fine la giornata è stata estremamente positiva per i nostri atleti che reduci da due prestazioni da dimenticare hanno ritrovato l’organizzazione di gioco collettiva che avevano all’inizio del campionato. Sono apparsi notevoli miglioramenti e una grande predisposizione per il gioco collettivo organizzato, che ha sorpreso positivamente il solito caloroso pubblico presente al comunale. La grande prestazione, con 4 vittorie su altrettanti incontri disputati, è stata salutata con un convinto Branca a fine match davanti ai tifosi in delirio. Questa volta tutti i giocatori schierati in campo sono apparsi al meglio della forma, pertanto non è possibile citarne qualcuno in particolare. Il mio personale man of the match è pertanto assegnato agli allenatori, che sono riusciti pazientemente a ricreare uno spirito vincente e di armonia all’interno della squadra.

Auguri a tutti e ci vediamo l’anno prossimo!

Sebastiano Chizzali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *