Senior Femminile

19 maggio: femminile a Favaro Veneto

Domenica 19 maggio le ragazze della femminile della Rugby Mirano si sono ritrovate tutte presso i campi di Favaro Veneto del San Marco Rugby. Hanno sfidato pioggia e fango in quel di Mestre, chi per un raggruppamento e chi per una partita con la selezione regionale.

Per quanto riguarda il concentramento dell’Under 14 la nostra Da Lio Rita ha preso parte alla giornata insieme alla squadra della Benetton Rugby. La partita più ostica si è rivelata sempre quella contro il Rugby Villorba. Per soli 7 punti la squadra bianco-verde non è riuscita a fare un en plein. Ma con la differenza punti di 73 e i 78 punti segnati venerdì nelle altre due partite ha sottolineato ancora una volta la bravura dell’atleta miranese e delle compagne trevigiane vestite con la stessa maglia.

Ecco i risultati:

Benetton Rugby/Rugby Mirano 85 – 7 Montebelluna Rugby/Rugby Petrarca

Benetton Rugby/Rugby Mirano 24 – 31 Rugby Villorba

Benetton Rugby/Rugby Mirano 73 – 0 Rugby Stangella

 

Anche per l’Under 16 Sultato Emma ha partecipato con la squadra del Treviso vincendo due partite su due. Sia contro la squadra del Trento sia contro l’unione tra Villorba e le padrone di casa le partite sono state dure. Ma alla fine la meglio ce l’hanno avuta Emma e compagne.

Benetton Rugby/Rugby Mirano 6 – 3 Rugby Villorba/San Marco Rugby

Benetton Rugby/Rugby Mirano 10 – 0 Rugby Trento

 

Le seniores invece presso i campi di Favaro Veneto hanno preso parte alla partita del CRV contro una squadra della seconda divisione irlandese a XV. Le atlete selezionate per l’occasione della Rugby Mirano sono state ben otto: Bocchinu Marianna, Bustreo Chiara, Calzavara Maddalena, Patrian Giada, Ravarotto Irene, Santi Arianna e Spagnolo Giulia sotto la guida di D’Addario hanno sfidato una squadra già navigata nel rugby a XV.

Infatti, le atlete coinvolte durante la giornata di ieri sono tutte principalmente giocatrici del Rugby Seven, esclusione fatta per coloro arrivate dal Verona Rugby e Riviera Rugby. Nonostante non ci siano stati allenamenti preparatori alla giornata di ieri le atlete, di solito rivali tra loro nei concentramenti di Coppa Italia, sono riuscite a fare squadra con estrema naturalezza e ad affrontare le irlandesi. Immediato invece l’ambientamento dimostrato, con una performance estremamente efficace sia in attacco che in difesa che ha progressivamente messo all’angolo le ragazze dello Shannon“. Così il sito del comitato regionale Veneto reclama vincitrici senza “se” e senza “ma” le Dogaresse. Partita finita con il risultato di 36 a 0.

 

Di Bustreo Chiara “Pinkie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *