Prima Squadra

Bye bye vacanze

C’è chi non ha perso tempo, come i ragazzi dell’Under 15 e c’è chi, invece, aspetterà la ripresa della scuola (leggi Rugby di Base) ma la sostanza è che nell’arco di poche settimane tutti gli atleti bianconeri saluteranno definitivamente la pausa estiva e torneranno a popolare le strutture di Rugby Mirano 1957 ASD.
Qui il calendario completo della ripresa degli allenamenti e qui la programmazione settimanale di tutti gli allenamenti.

Per gran parte di loro, al rientro dalle vacanze ci sarà una piacevole sorpresa: il Club ha potuto approfittare di una casa vacanze a Pederobba, subito utilizzata per l’organizzazione di un ritiro pre-stagione.
Purtroppo per motivi organizzativi non è stato possibile consentire a tutte le squadre bianconere l’accesso alla struttura ma per gran parte dei nostri atleti ci sarà anche questa opportunità, secondo un calendario che li vedrà succedersi a rotazione.
 
Come anticipato, i primi a rimettere gli scarpini sono stati i giovani di Coach Enrico Zenaro: per loro la Stagione Sportiva 2022/2023 è iniziata lunedì 22 agosto e ad assistere l’Head Coach nella guida dei più giovani Juniores bianconeri saranno ben 3 aiutanti: Matteo Bertolini, Tadeo Naggi (che seguirà in particolare i trequarti) ed Alessandro Zenaro (con delega per gli avanti).
La preparazione fisico – atletica sarà seguita da Sathya Zuin mentre il ruolo di Team Manager è stato  affidato ad Elisa Cavagnis.
Partiti mercoledì 24, in questo momento gli atleti dell’Under 15 si trovano proprio nel ritiro di Pederobba ed il loro ritorno è previsto per domenica 28.

Mercoledì 24 agosto, intanto è ripresa la stagione sportiva anche per la Seniores Femminile.
In questo momento si stanno definendo gli ultimi particolari dell’accordo di tutoraggio che dovrebbe legarle anche per quest’anno al Riviera Rugby femminile, operazione che consentirebbe loro l’opportunità di misurarsi nella prestigiosa realtà del Campionato Nazionale di Serie A femminile.
Nel loro caso, dato il rapporto di tutoraggio con Riviera, lo staff di supporto bianconero sarà composto dall’allenatore Fabio Niero e dall’accompagnatrice Elena Nicoletto.

Buona parte delle squadre rimanenti ha optato per riprendere gli allenamenti il prossimo 29 agosto.
Non solo la Prima Squadra, di cui abbiamo già parlato in un altro articolo ma anche Under 19, Under 17 ed Under 13 affolleranno le strutture bianconere proprio a partire da lunedì.

Per i ragazzi dell’Under 13 sarà l’occasione per organizzare al meglio il proprio ritiro a Pederobba, che dovrebbe avvenire dal 3 al 6 settembre inclusi.

Per quanto riguarda l’Under 19, lo Staff a suo supporto è stato quasi completamente rinnovato ed alla sua guida troveremo l’accoppiata di allenatori composta da Roberto Pistellato e Giovanni Natucci, coadiuvati dal Responsabile degli Avanti Andrea Tonellotto. Preparatore Atletico sarà Erich Nazzari mentre Sathya Zuin seguirà la preparazione fisica. A chiudere il cerchio, il nuovo Team Manger Massimiliano Martignon.
L’Under 19 sarà in ritiro a Pederobba nei giorni 7, 8 e 9 settembre.

Alla guida dello Staff Tecnico dell’Under 17 ritroviamo Alessio Minto, coadiuvato dal terzetto di Assistenti formato da Federico Masaro, Matteo Tomaello e Luca Scortegagna (quest’ultimo con particolare attenzione per gli avanti). Preparatore Atletico sarà Enrico Favaretto mentre Sathya Zuin sarà il Preparatore Fisico. L’incarico di Team Manager è nelle preziose mani di Barbara Toschi.
Questi ragazzi faranno il ritiro a Pederobba nei giorni 23, 24 e 25 settembre.

Martedì 30 e mercoledì 31 agosto saranno rispettivamente il Rugby al Tocco e gli Old dell’Armata Brancaleon a riprendere gli allenamenti.

Per poter assistere al primo allenamento della neonata Under 15 femminile, invece, dovremo attendere martedì 13 settembre.
Nella stessa data, anche l’Under 11 darà il via alla propria stagione.

La rimanente parte del Rugby di Base (Under 5, Under 7 ed Under 9) tornerà a calpestare l’erba del “Ferruccio Bianchi” soltanto mercoledì 14 settembre.

A tutti, i migliori auguri di buon divertimento.

Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina
In foto: l’Under 15 bianconera in ritiro a Pederobba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *