Prima Squadra

Il XV bianconero per sfidare Junior Brescia

Mirano, 28 aprile 2023 – prosegue il percorso della Prima Squadra di Old Wild West Rugby Mirano 1957 nel terzo Girone del Campionato Nazionale di Serie B, in previsione della trasferta che domenica prossima 30 aprile la vedrà affrontare lo Junior Rugby Brescia ASD.

Per quanto siano usciti sconfitti dalla sfida casalinga di domenica scorsa contro CUS Padova, gli uomini di Coach Bovo hanno conquistato il punto di bonus difensivo, riuscendo comunque a progredire nella “sfida salvezza” che oggi vede San Marco Rugby Venezia Mestre come fanalino di coda.
Certo, occupare il penultimo posto nella classifica parziale, ad un solo punto dall’ultima posizione, non concede grande serenità ai bianconeri ma quanto dimostrato sul campo consente di guardare con un certo ottimismo alle ultime tre partite del Campionato.

La trasferta di domenica metterà Mirano di fronte allo Junior Rugby Brescia, squadra che occupa la quarta posizione nella classifica parziale.
I 58 punti all’attivo sono decisamente un bel biglietto da visita per i bresciani, specie se si considera che domenica scorsa hanno giocato alla pari con la capolista Feltre (21 a 18 il risultato finale, con vittoria di Feltre).
È evidente, quindi, quanto sarà importante l’approccio mentale dei bianconeri nell’affrontare questa nuova sfida. Magari ricordando che all’andata l’incontro casalingo con Junior Rugby Brescia si era chiuso sullo 0 a 13.

“Dopo la partita sofferta di domenica scorsa, gestita nel possesso ma non concretizzata, andiamo ad affrontare una nuova sfida, difficile ed impegnativa” – queste le parole di Coach Bovo – “e come nelle ultime gare, dobbiamo puntare a conquistare quanto più possibile. L’obbiettivo è concretizzare”.

Di seguito l’elenco dei convocati di Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD per la trasferta di domenica: Dalle Palle, Perozzo, Cazzin, Vianello, Frezza (Cap.), Bonfio D., Favaro, Sari, Minante, Berton, Cajani, Zoldan, Menin, Guggia (V.Cap.), Chinchio, Lazzarin, Squizzato, Negrato, Zabbeo, Semenzato, Stoica, Martignon

Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – XX^ giornata:

sabato 29 aprile 2023, ore 18.00:
C.U.S. Padova Rugby ASD – Rugby Franciacorta ASD. Arbitro Grosso Ludovico (TO)
Domenica 30 Aprile 2023, Ore 15.30:
Omar Villorba Rugby – Botticino Rugby Union ASD. Arbitro Vedovelli Federico (SO)
Rugby San Donà SSD r.l. – ASD Rugby Feltre. Arbitro Merli Dario (AN)
Junior Rugby Brescia ASD – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD. Arbitro Paparo Maria Ausilia (BO)
Mogliano Veneto Rugby SSD r.l. – San Marco Rugby Venezia Mestre. ASD Arbitro Cagnin Francesco (VE)
Riposa: ASD Castellana Rugby

La classifica dopo la XIX^ giornata:

ASD Rugby Feltre punti 66*
Omar Villorba Rugby punti 64*
Mogliano Veneto Rugby S.S.D. A R.L. punti 61
Junior Rugby Brescia ASD punti 58*
Rugby Franciacorta ASD punti 57*
Rugby San Donà SSD R.L. punti 49*
ASD Castellana Rugby punti 47
Botticino Rugby Union ASD punti 21*
C.U.S. Padova Rugby ASD punti 20
Old Wild West Rugby Mirano 1957 punti 17*
San Marco Rugby Venezia Mestre ASD punti 16*
* = una partita in meno

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Claudio Castelli.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *