FemminileComunicati

Rugby Mirano Femminile: un mare di colori

Un mare di colori: è il colpo d’occhio che accoglie le Rondini del Mirano al loro arrivo allo stadio Lanfranchi di Parma per la Festa del Rugby, organizzata in occasione dell’ultima partita del Sei Nazioni femminile tra Italia e Galles.

Un mare di colori composto dalle maglie delle quasi 500 atlete arrivate da tutta Italia, da Trento a Brindisi passando per Ancona. Tante società, alcune arrivate con una o due ragazze pur di partecipare alla festa.

E festa è stata. Un sacco di partite nei quattro campi della cittadella del Rugby che ha visto protagoniste anche le ragazze del Mirano.

Le quattro dell’U13 sono andata a formare l’ossatura di una squadra che ha accolto giocatrici del Chicken, del Mutina, del Lions Piacenza, del Pasian di Prato e dell’Oggiono che si è rivelata invincibile: percorso netto. Tre vittorie, zero sconfitte, 4 a 0 la prima, 9 a 0 la seconda e 8 a zero la terza con tutte le ragazze del Mirano a segno. Le giocatrici bianconere hanno sfoderato placcaggi grintosi e un ottimo senso della posizione.

Bene anche la nostra U15 aggregata alle ragazze di Feltre e Forlì che hanno disputato una serie di partite molto tirate.

Alla fine del torneo la partita della Nazionale, con tanto di corridoio composto anche dalle Rondini a completare una bellissima giornata di sport.

Rugby Mirano 1957 ASD – Gianluca Toschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *