Under 17

U17: superata Frassinelle

Campionato U17

Rugby Mirano 66 – Rugby Frassinelle 12

Giornata uggiosa al comunale “Maci” Bianchi di Mirano.
Il sole l’hanno portato i ragazzi del Mirano con una superba prestazione contro un Frassinelle estremamente fisico!
Stazza fuori dimensione per alcuni ragazzi della franchigia Rodigino/Ferrarese ma che nulla hanno potuto contro la maggiore determinazione dei tutti neri!
Ancora una volta è la volontà sopra ogni dubbio a determinare le sorti della partita.

Primo tempo del Mirano giocato “fuori giri motore”, tutte le mete sono arrivate da aperture all’esterno muovendo i trequarti subito dopo un paio di punti d’incontro, oppure anticipando il gioco avversario andandosi a prendere il pallone con un intelligente intercetto.
Pochi “inavanti” nel primo tempo e poche le mischie ed aggiungiamo pure per fortuna, visto che la differenza di peso era di tanto tanto a poco. A parte la prima mischia dove il Frassinelle ha fatto vedere un brutto momento al Mirano, subendo comunque la pressione, i nostri hanno intelligentemente cercato di far partire subito il numero otto, oppure il mediano ha fatto uscire la palla veloce spostando il gioco su di un terreno maggiormente favorevole.
Primo tempo chiuso senza prendere mete e con un bottino di 47 a 0.

Ma il Frassinelle non era venuto in gita, ed accusato il colpo, dopo una prima meta del mirano ad inizio secondo tempo ha reagito con un paio di ottime giocate recuperando in poco tempo con due marcature di cui però una sola trasformata. Il Mirano non ha calato la concentrazione ed i cambi freschi hanno portato un po’ di ossigeno permettendo ai nostri di riprendere le redini del gioco.
Così, una gestione più oculata dei possessi, un enorme sacrificio dei ragazzi di mischia, un gioco attento al piede e schemi semplici in touche, hanno permesso di evitare di sfidare l’avversario laddove si era dimostrato più forte, spostando il gioco al largo dove i ragazzi si sentivano maggiormente confidenti.
Sono arrivate così le ultime due mete del secondo tempo che hanno poi chiuso la partita. La penultima dopo una bella sventagliata al largo, poi chiusa quasi in mezzo ai pali dall’otto sacrificato ala, poi otto, poi ala (altro che utility back!) e l’ultima con una didattica azione due contro uno sui cinque metri.

Ciò che ha colpito oggi è stata la determinazione dei nostri ragazzi contro un avversario tutt’altro che semplice da affrontare, complice anche il costante profumo di grigliata che arrivava dalla baracca e che più volte ha deconcentrato giocatori e staff.

Primo tempo.
Meta di Bovo E. Tr Martignon, Celeghin Tr Celeghin, Martignon Tr Martignon, Lino Tr Martignon, Bottacin Tr Martignon, Chizzali, Celeghin Tr Martignon.
Secondo tempo:
Lino, Frassinelle trasformata, Frassinelle, Pellizzon Tr Martignon, Lino Tr Martignon.

Massimiliano Martignon

In allegato: un’immagine di repertorio.
Foto: Alberto Minto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *