Senior Femminile

Femminile in campo: risultati del 19 gennaio

Da un bel po’ di tempo non succedeva che tutte le squadre della sezione femminile del Rugby Mirano scendessero in campo lo stesso giorno. Domenica, tra le under 14 e 16, la Senior in Coppa Italia e il tutoraggio con la Serie A, tutte le ragazze hanno potuto giocare. Di seguito i risultati delle partite di ciascuna squadra.

 

U14

Da Lio Rita e l’esordiente Barbato Amelia hanno giocato in collaborazione con Alpago Rugby e San Marco Rugby Venezia Mestre. Gran giornata per le due giocatrici della Rugby Mirano: nonostante le prime due sfide rispettivamente contro il Feltre Rugby in accoppiata con la Benetton Rugby e contro il Valsugana Rugby Padova non abbiamo premiato le nostre ragazze, hanno vinto però la terza sfida. Infatti contro la squadra formata dalle ragazze dello Stanghella Rugby più quelle del Gemona Black Ducks, le nostre rugbiste si sono imposte con il risultato finale di 24 a 14. Con cinque partite totali le ultime due sono state una sconfitta ed una vittoria portando così la squadra al 5° posto della classifica di giornata presso i campi in provincia di Rovigo a Boara Pisani.

Di seguito i risultati:

Rugby Mirano/Alpago Rugby/San Marco Rugby Venezia Mestre 5 – 35 Feltre Rugby/Benetton Rugby

Rugby Mirano/Alpago Rugby/San Marco Rugby Venezia Mestre 25 – 35 Valsugana Rugby Padova

Rugby Mirano/Alpago Rugby/San Marco Rugby Venezia Mestre 24 – 14 Stanghella Rugby/Gemona Black Ducks

Rugby Mirano/Alpago Rugby/San Marco Rugby Venezia Mestre 17 – 24 Rebels Vicenza Est

Rugby Mirano/Alpago Rugby/San Marco Rugby Venezia Mestre 26 – 19 Villorba Rugby/Education And Sport

foto di Ballarini Debora

 

U16

Buona la prestazione delle ragazze U16 che hanno giocato come Dame Veneziane insieme al San Marco Rugby Venezia Mestre e Rebels Vicenza Est. Anche loro hanno giocato presso il campo di Boara Pisani a Rovigo e secondo la loro allenatrice Debora Ballarini, migliorano di tappa in tappa. I risultati positivi continuano ad arrivare piano piano come la vittoria nell’ultima sfida della giornata contro l’altra squadra del Vicenza, vinta per il risultato di 4 mete a 3. Altra storia invece per i match contro Stanghella – persa per una sola meta di differenza -, Valsugana e Benetton.

Di seguito i risultati:

Rugby Mirano/San Marco Rugby Venezia Mestre/Rebels Vicenza Est 5 – 10 Stanghella Rugby

Rugby Mirano/San Marco Rugby Venezia Mestre/Rebels Vicenza Est 7 – 54 Valsugana Rugby Padova

Rugby Mirano/San Marco Rugby Venezia Mestre/Rebels Vicenza Est 7 – 54 Benetton Rugby

Rugby Mirano/San Marco Rugby Venezia Mestre/Rebels Vicenza Est 26 – 19 Vicenza Rugby

foto di Ballarini Debora

 

Seniores

Anche le Senniores ieri sono tornate ad indossare gli scarpini per un concentramento di Coppa Italia e questa volta le ha accolte il campo principale del Villorba Rugby. Per via degli impegni di tutoraggio con la Serie A le ragazze del Mirano hanno giocato insieme a quattro giovani atlete del San Marco Rugby Venezia Mestre e del Rugby Riviera. Finco Vera, Convertino Alessandra e Vianello Amy hanno preso parte alla loro prima partita di Coppa Italia Senior mentre Zanon Beatrice, già scesa in campo un’altra volta con le nostre ragazze e rappresentante della squadra del Mira, si è aggiudicata anche la coppa di Woman of the Match.

La prima partita ha visto primeggiare le Scoiattole del Silea, cresciute molto rispetto allo scorso anno. Mentre il secondo match aggiudicato di diritto dalle miranesi poiché le Civette del Pordenone si sono presentate alla giornata solamente in sei giocatrici. Altra partita vinta a tavolino è quella contro il Villorba: nonostante le padrone di casa abbiano vinto anche grazie al risultato a loro favore, dopo  l’infortunio di una delle giovani ragazze del San Marco, la squadra del Mirano ha avuto la necessità di dover partecipare con una giocatrice in meno. Quindi, non potendo più partecipare con sette atlete, la vittoria è andata di diritto alle Ricce.

È stata una giornata di formazione per tutte le ragazze compreso l’allenatore Niero Fabio che ha dovuto guidare una squadra quasi nuova ma che ha saputo rispondere bene agli imput datigli sia durante i giorni precedenti che durante la giornata.

Di seguito i risultati:

Rugby Mirano/San Marco Rugby Venezia Mestre 1 – 4 Silea Rugby

Rugby Mirano/San Marco Rugby Venezia Mestre 4 – 3 Pordenone Rugby

Rugby Mirano/San Marco Rugby Venezia Mestre 1 – 6 Villorba Rugby

foto di Gasparini Agnese Daniela

 

Serie A

Bonaldo Giorgia, Calzavara Maddalena e Ravarotto Irene sono invece scese in campo con le compagne di tutoraggio del Riviera Rugby. La squadra ha giocato fuori casa – più precisamente a Ravenna – contro il Romagna RFC. Insieme alla nuova collaborazione con le Torelle Rugby Padova la squadra ha portato a casa il risultato di 5 a 47 concedendo alle padrone di casa una sola meta.

 

foto in allegato di Ballarini Debora: le ragazze U14 con le compagne di giornata.

 

Di Chiara “Pinkie” Bustreo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *