Si torna in campo con la divisa nera per le Seniores

Quella di domenica è stata la seconda tappa del campionato di Coppa Italia, campionato Seven. Ma è stata la prima giornata nella quale le seniores della Rugby Mirano Femminile sono scese in campo con la divisa nera della società. Infatti dall’inizio della stagione 2019/2020 le ragazze sono state occupate nel giocare con la squadra del Riviera Rugby nel girone 3 della Serie A Femminile.

Quindi questa è stata la prima occasione per incontrare nuovamente alcune squadre. Squadra che durante l’anno scorso le nostre rugbiste hanno saputo fronteggiare con delle ottime prestazioni in campo.

Nonostante tutto anche i team di The Fox Montebelluna, Badia ma, soprattutto le padrone di casa del Silea, sono cresciute molto tecnicamente mettendo in seria difficoltà le nostre rugbiste.
La prima sfida si è presentata proprio con le Scoiattole (Silea Femminile, ndr) che dall’anno scorso hanno affinato le loro tecniche. Si è passato così da un 70 a 0 della prima giornata del campionato 2018/2019 a un 31 a 19 sempre a favore delle miranesi, ma con punti di scarto di gran lunga minori.

Altra sfida annualmente combattuta quella contro le montebellunesi che l’anno scorso – sempre nelle partite della prima giornata prese in considerazione sopra – furono sconfitte di misura 28 a 26 per mano delle miranesi. Mentre quest’anno è un’altra storia: infatti dopo un match meta-a-meta la partita è scivolata di mano alle nostre ragazze che hanno dovuto prendere atto di un 19 a 33 per le sfidanti.

Ultima, ma non meno importante, la sfida contro le rugbiste del Badia Rugby. L’anno scorso le due squadre si sono incontrate solamente una volta e le miranesi volevano prendersi la rivincita per quell’unica sconfitta. Cosa non accaduta visto il punteggio finale di 47 a 7 per le sfidanti blu e bianche che con velocità e fisicità si sono imposte fin da subito sulle nerobianche.

Questi i risultati della giornata:
Rugby Mirano 31 – 19 Rugby Silea
Rugby Mirano 19 – 33 The Fox Montebelluna Rugby 33
Rugby Mirano 7 – 47 Rugby Badia 47

Nel prossimo weekend le ragazze della Rugby Mirano saranno impegnate contro la squadra del Stanghella Rugby nella terza giornata di campionato Serie A vestendo i colori del Riviera. La prossima tappa di Coppa Italia sarà invece il prossimo 24 novembre.

Di Chiara Bustreo “Pinkie”

Foto di Maddalena Sultato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.