Senior Femminile

I ritorni sui campi per le rugbiste del Rugby Mirano

Dopo una breve pausa, in concomitanza con le prime due giornate del Guinness Sei Nazioni, le ragazze del Rugby Mirano sono scese nuovamente sui campi veneti. Chi al confine tra Padova e Rovigo e chi nella più nota cornice de “La Ghirada” di Treviso, le rugbiste della società hanno giocato le consuete partite domenicali con la solita determinazione che le contraddistingue e la forza di volontà che ha spinto tutte quante a continuare ad allenarsi nonostante la pausa dal campionato.

Cominciamo dalla squadra seniores di nuovo ospite presso i campi di Stanghella come la scorsa domenica di Coppa Italia (27 gennaio, ndr). Le 12 ragazze, forti di alcune giocatrici solitamente impegnate con la squadra di Serie A del Rugby Riviera Femminile, si sono scontrate per la prima volta contro il Rugby Badia da quando è iniziato il campionato. Infatti, dopo essere rientrate nel girone Veneto, le miranesi non avevano ancora avuto la possibilità di giocare contro questa squadra, già nota ad alcune per altri match degli scorsi anni. Nel girone Mirano, Badia e Stanghella le nostre rugbiste si sono classificate seconde per poi scontrarsi per il terzo e quarto posto contro la squadra del Rugby Lido Venezia e aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Le partite hanno visto fisicamente le nostre ragazze più performanti rispetto alle giornate scorse ma hanno sottolineato alcuni aspetti del gioco ancora da migliorare, come d’altronde stanno facendo di volta in volta dopo la video analisi delle partite il lunedì. Dopo un infortunio le ragazze tra cui scegliere sono giunte a quota 11 e si sono viste coinvolte in una sfida fino all’ultima meta che, per un’occasione sprecata, non ha visto le ragazze del Mirano aggiudicarsi altri 7 punti in più.
Rugby Mirano 35 – 49 Rugby Badia
Rugby Mirano 69 – 38 Rugby Stanghella
FINALE 3° E 4° POSTO
Rugby Mirano 35 – 24 Rugby Lido Venezia

Mentre per quanto riguarda l’U16 femminile e per le ragazze presenti alla giornata facendo squadra con le coetanee del Benetton Rugby questi sono i risultati:
Rugby Mirano/Benetton Rugby 28 – 17 Rugby Badia
Rugby Mirano/Benetton Rugby 38 – 24 Rugby Alpago
Rugby Mirano/Benetton Rugby 40 – 21 Rugby Feltre
FINALE 1° E 2° POSTO
Rugby Mirano/Benetton Rugby 7 – 14 Rugby Villorba

Invece per le rugbiste U14 sempre durante la giornata tenutasi a “La Ghirada” i risultati sono:
Rugby Mirano/Benetton Rugby 97 – 14 Rugby Alpago
Rugby Mirano/Benetton Rugby 40 – 39 Rugby Petrarca
Rugby Mirano/Benetton Rugby 41 – 51 Rugby Valsugana

 

di Chiara Bustreo Pinkie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *