Ultime partite per le Juniores Femminili: risultati di domenica 15 dicembre

Domenica 15 dicembre si sono giocate le ultime partite dell’anno 2019 per le squadre U14 e U16 della sezione Femminile. Entrambi i concentramenti si sono tenuti presso gli Impianti Sportivi “La Ghirada” di Treviso.

 

U14

Per la squadra Under 14 le rugbiste della Rugby Mirano – più una ragazza del San Marco Rugby Venezia Mestre – si sono unite alla squadra del Alpago Rugby. Le sette squadre presenti si sono divise in due gironi: quello formato da tre squadre giocava due tempi da 10 minuti ciascuno, mentre quello di cui facevano parte le nostre ragazze contava quattro squadre, con la regola dei 7 minuti ogni tempo di gioco. Da Lio Rita, Scarpa Giulia e Marta – del Venezia Mestre – hanno iniziato la giornata di partite scontrandosi con un altro team formato dall’unione di più squadre. Però. sia contro l’unione delle The Black Ducks Gemona/Stanghella Rugby, che contro le Puma Bisenzio e il Valsugana Rugby non c’è stata storia per le nostre ragazze. Che a fine giornata non sono riuscite ad aggiudicarsi nemmeno una vittoria.

 

U16

Anche le ragazze della squadra U16 Chizzali Elisa, Da Lio Emma e Masiero Elena sono scese in campo in qualità di Rugby Mirano ma indossando la maglia del San Marco Rugby . Hanno giocato insieme alle proprie compagne del veneziano. Compagne con le quali, dall’inizio dell’anno, si svolgono allenamenti e partite congiunte. Forti di questa conoscenza già consolidata e dall’unione delle atlete vicentine – Rebels VI.Est, le rugbiste hanno affrontato quattro partite ma vincendone solo una. In ordine di giornata le squadre affrontate sono state il Valsugana Rugby, il Villorba Rugby e l’Alpago Rugby. Riscattandosi contro lo Stanghella come ultima partita portando a casa una vittoria.

 

I concentramenti non hanno portato a casa i risultati sperati ma l’allenatrice Ballarini Debora assicura che le sue ragazze hanno giocato con determinazione, mostrando il massimo impegno e non arrendendosi mai. Ora, dopo il breve periodo natalizio, le ragazze torneranno ad allenarsi per affrontare l’anno nuovo nel migliore dei modi.

In bocca al lupo ragazze!

 

 

di Chiara Bustreo Pinkie

foto di Da Lio Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.