Senior Femminile

Seniores femminile – i risultati al Festival di Coppa Italia

Si è tenuto domenica 24 novembre il primo festival di Coppa Italia Femminile della stagione corrente. A Badia Polesine le rugbiste della Rugby Mirano si sono presentate insieme al loro allenatore Fabio Niero in 8 giocatrici. Infatti quest’anno il numero elevato di infortunate sta debilitando la squadra che per poco non si è ritrovata costretta ad annullare la presenza al torneo.
A Badia Polesine hanno giocato in totale 7 squadre scontratesi sotto la pioggia e il vento di una tipica giornata novembrina di rugby.

Le Scoiattole del Rugby Silea sono state le prime avversarie di giornata. Dopo l’incredibile testa a testa della scorsa tappa, le ragazze del Mirano si sono riprese e hanno concluso la partita con 7 mete – tutte trasformate dalla Woman of the Day Santi Arianna, eccetto una – a zero. Dopo aver lasciato a secco il Silea è stato poi il turno delle triestine del Venjulia, vecchie compagne di scontri della scorsa stagione. Anche le rosse friulane sono rimaste a quota zero segnature contro le 7 delle bianconere.

Il terzo match è stato contro le padrone di casa. Il Badia – campione di giornata – ha battuto le rugbiste della società miranese con uno scarto di 4 mete.
Arrivate seconde nel loro girone le rugbiste hanno dovuto affrontare la finalina per il 3°-4° posto. Le Black Ducks del Gemona Rugby, durante le partite per la classificazione dell’altro girone, avevano già battuto le più che rodate Fox del Montebelluna. Montebellunesi con le quali è sempre stato un testa a testa per le nostre ragazze.
Scese in campo in 7 contate – dato l’infortunio in riscaldamento di una delle atlete – la partita è stata dura all’inizio per le miranesi. Ma dopo aver segnato la quarta meta la vittoria era ormai in pugno. E così è stato concludendo la giornata con un’ottima medaglia di bronzo.

Le ragazze sono state grandiose. Hanno combattuto fino alla fine nonostante fossero contate. Non si sono mai arrese ed è questa la cosa più importante” – dice l’allenatore Niero alla fine delle partite – “e questa tenacia le ha portate ad ottenere gli ottimi risultati che hanno raggiunto al festival. Abbiamo avuto poco tempo per allenarci a sette, perché ora come ora il tutoraggio con la Serie A ci sta prendendo molto ma la loro determinazione e voglia di vincere vestendo i colori del Mirano non è svanita. E si è visto.

Di seguito i risultati della giornata

Risultati

Rugby Mirano 47 – 0 Rugby Silea
Rugby Mirano 47 – 0 Venjulia Rugby Trieste
Rugby Mirano 7 – 27 Rugby Badia

FINALINA 3°-4° POSTO
Rugby Mirano 33 – 7 Rugby Genoma/The Black Ducks

Altro onore della squadra seniores è stata la convocazione di Malesani Luna per il torneo U18 Femminile. La rugbista avrebbe dovuto giocare a Parma con la squadra del Nord Est ma per problemi di salute ha dovuto saltare l’importante appuntamento organizzato dalla FIR. Auguriamo una pronta guarigione a Luna e un imbocca al lupo per le prossime convocazioni.

Di Chiara Bustreo Pinkie

foto in allegato di Gasparini Agnese Daniela, accompagnatrice seniores femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *