Under 16

U16: vincenti nel fango contro CUS Padova

Domenica 24 Novembre l’Under 16 del Mirano ha affrontato nella “patatara” (Cit. Jena P.) del campo B i pari età del Cus Padova.
Campo in perfette condizioni: buona dose di fango misto ad acqua e, tra una pozzanghera e l’altra, qualche sparuto filo d’erba. Insomma, condizioni avverse ma menti concentrate!
Ottima quindi la prova dei ragazzi bianconeri che hanno saputo leggere bene la situazione ed adattarsi rapidamente alle condizioni meteo e alle caratteristiche degli avversari rimanendo lucidi e concertati fino alla fine. Si è chiusa così la prima partita del girone di andata con una netta vittoria e bonus per 34-0 contro un buon CUS Padova.

Tema su cui ha ruotato la partita è stato quello della tenuta difensiva, schieramento sempre in linea, triangolo allargato reattivo con copertura attenta sia da parte dei trequarti che del pacchetto di avanti, riproposizioni da gioco “rotto” quasi sempre efficaci e buona caccia dei palloni a terra.
Mischie sempre vincenti, migliorano le touche ed ottime le maul.
I trequarti, anche se con una comprensibile difficoltà, rispetto alle precedenti partite hanno cercato di aprire di più il gioco e provare soluzioni alla mano e, se pur con la pioggia battente, sono stati premiati da ottimi avanzamenti e pochissimi avanti!
Quasi verrebbe da pensare che giocano meglio con il fango che in campi perfetti!

In definitiva buona la prima.
Ora uno stop di due settimane e poi rivedremo nuovamente impegnati i ragazzi in trasferta a Feltre.

Mete di Fiore, Martignon, Rampazzo, Rampazzo, Martignon, Tr Mion, Pellizzon, Tr Mion.

Massimiliano Martignon

In allegato: un’immagine dal match.
Foto: Alberto Minto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *