Senior Femminile

Domenica di gioco per la sezione femminile

Domenica 10 novembre sono scese in campo tutte le categorie che coinvolgono le ragazze della Rugby Mirano Femminile. Dall’U14, passando per l’under 16 e arrivando fino alle seniores in serie A.

U14

Da Lio Rita e Scarpa Giulia della squadra U14 hanno partecipato al concentramento domenicale giocando in collaborazione con le rugbiste delle Black Ducks. Insieme alle ragazze del Gemona hanno subito due sconfitte: la prima contro un Villorba strabordante e poi contro la squadra del Rugby Alpago. Finita con il punteggio di 40 a 42 – per soli due punti infatti la vittoria è andata alle sfidanti delle nostre ragazze – durante la finali a per il 5° e 6° posto si sono scontrate contro la compagine del Vicenza. Le Rebels hanno vinto per altri soli due punti di scarto guadagnando il quinto posto. E lasciando le miranesi e le ducks con il premio per la sesta miglior squadra della giornata.

Di seguito i risultati dell’U14:                        Villorba Rugby 63 – 31 Rugby Mirano/Black Ducks Rugby

Rugby Mirano/Black Ducks Rugby – 40 – 42 Rugby Alpago

Villorba Rugby 86 – 10 Rugby Alpago

Finale 5/6 posto

Rugby Mirano/Black Ducks Rugby 33 – 35 Rebels Rugby Vicenza

U16

Mentre le ragazze dell’U16 hanno preso parte al concentramento di domenica 10 novembre insieme alle loro compagne e amiche del San Marco Rugby Venezia Mestre. Le rugbiste – nella foto qui in alto insieme all’ex-giocatore italiano Mauro Bergamasco – hanno affrontato insieme le quattro sfide della giornata incassando tre sconfitte e un pareggio contro il Rugby Alpago.

Di seguito i risultati dell’U16.

Rugby Mirano/San Marco Rugby – Villorba Rugby: sconfitta

Rugby Mirano/San Marco Rugby – Rugby Feltre: sconfitta

Rugby Mirano/San Marco Rugby – Rugby Alpago: pareggio

Rugby Mirano/San Marco Rugby – Rugby Stanghella: sconfitta

L’allenatrice e responsabile della parte juniores femminile della società Debora Ballarini si dice molto soddisfatta della prestazione delle sue rugbiste. E aggiunge con orgoglio “le ragazze stanno crescendo ogni giorno di più“.

SENIORES – SERIE A

Mentre le tutorate seniores hanno affrontato le 15Wilds All Bluff Rugby Mutina indossando ancora i colori del Rugby Riviera presso i campi di Via Oberdan a Mira. Ieri titolari in campo Bonaldo Giorgia, Calzavara Maddalena, Malesani Luna, Ravarotto Irene e Rossi Eleonora a disposizione Pieretti Erica e Santi Arianna entrate al 41′ mentre Bustreo Chiara al 60′. Il risultato di 107 a 0 ha dato per la terza volta la vittoria alle rugbiste della serie A.

Inoltre si aggiunge la quarta vittoria dello scorso 3 novembre. Partita vinta a tavolino dalla squadra del veneziano poiché le giocatrici del Rugby Stanghella e il loro campo, che doveva ospitare il match, non si sono fatti trovare pronti. Il giudice di gara ha stabilito la vittoria con punto di bonus alla squadra del Mira, ora al primo posto nel girone sopra il Verona Rugby.

di Chiara Bustreo

In copertina: foto di Alberto Vianello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *