IL MALTEMPO NON FERMA IL MINIRUGBY

Mirano, 28 aprile 2019 – non sono bastati pioggia e vento per fermare la voglia di giocare dei giocatori in erba che si sono presentati questa mattina agli impianti del Rugby Mirano per partecipare alla seconda edizione del torneo Old Wild West “Città di Mirano”.

Che le previsioni meteo l’avessero annunciato, non c’è dubbio: oggi non avremmo potuto godere di una giornata tipicamente primaverile ma, si sa, lo spettacolo deve continuare. D’altra parte, le energie e le forze messe in campo dagli organizzatori erano tante, come peraltro gli atleti attesi.

Ed infatti è stato così! 
Oltre 40 squadre divise tra Under 12, Under 10, Under 8 e Under 6, per un totale che ha superato gli 800 giovani atleti, oltre ai rispettivi accompagnatori, hanno risposto all’appello dando vita ad una vera e propria festa.

Certo, il maltempo ha condizionato fortemente il gioco ma il torneo si è svolto interamente, con uno spettacolare contorno di scivolate, tuffi e schizzi, senza che qualcuno si azzardasse a chiedere “smettiamo che piove?”.
Alla fine, una doccia calda ed un pranzo ristoratore hanno compensato il freddo patito ed anche se le premiazioni sono state fatte sotto un tendone anziché al centro del campo, la gioia dei partecipanti ha messo in secondo piano tutte le difficoltà affrontate ed enorme è stata la soddisfazione degli organizzatori e dei volontari che hanno garantito lo svolgimento della manifestazione.

Uno speciale ringraziamento va ad Old Wild West: lo sponsor del torneo che anche quest’anno si è proposto per sostenere questa manifestazione e che ha fornito i pasti per tutti gli atleti intervenuti ed i relativi staff, oltre ad essere presente con uno dei titolari a premiare le squadre vincitrici.

Perché si è trattato comunque di una competizione ed anche se lo scopo principale era far divertire i giovani partecipanti, alla fine le mete sono state contate e le classifiche stilate.
Riportiamo qui di seguito i collegamenti ai risultati dei singoli incontri, suddivisi per categoria:
risultati Under 6
risultati Under 8
risultati Under 10
risultati Under 12

Mentre le classifiche finali, suddivise per categoria, sono riportate qui

Rugby Mirano 1957 ci tiene a ringraziare tutte le società che hanno partecipato alla seconda edizione del torneo Old Wild West “Città di Mirano”, tutti gli atleti presenti con i rispettivi accompagnatori e le numerose famiglie al seguito, i volontari, senza i quali non avremmo potuto realizzare questa manifestazione ed ovviamente gli sponsor, il cui apporto è stato fondamentale.

Vi aspettiamo fiduciosi l’anno prossimo, per la terza edizione di questo bellissimo evento.

Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina

In allegato: l’Under 6 del Mirano Rugby, partecipante al secondo torneo Old Wild West “Città di Mirano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.