14 aprile: risultati della Femminile della Rugby Mirano

Domenica 14 aprile si è tenuta a Prato l’edizione del 2019 del Torneo Denti.

Il Torneo Luciano Denti è l’appuntamento principale del Gispi Rugby Prato, una tra le società principali della città ospitante. Ogni anno si omaggia la memoria del Presidente che ha portato il Gispi a compiere una svolta, passando da semplice gruppo di appassionati ad una Società strutturata. Dal 1991 ad oggi il torneo ospita squadre su squadre di giovani rugbisti. E per la prima volta, da quest’anno, durante la giornata è stato inserito un torneo di U14 tutto al femminile.

Hanno preso parte alla giornata tre ragazze della Rugby Mirano: Alessandra, Elena e Rita hanno giocato in collaborazione nell’ormai consolidata squadra Benetton/Mirano. Le tre rappresentanti della società della Rugby Mirano seguite da Debora Ballarin e le loro compagne di team si sono sudate e guadagnate il terzo posto della competizione durante un’intensa domenica all’insegna del rugby. La prima e l’ultima partita sono state vinte in maniera schiacciante con anche ben 59 punti di scarto per quanto riguarda la prima sfida contro il Rugby Gubbio. Dopo una sconfitta di soli due punti nel secondo match le ragazze hanno ripreso in mano la situazione segnando 11 mete in confronto alle 4 delle avversarie dell’Aprilia Rugby.

Il torneo è iniziato la mattina presto (con relativa alzataccia per le ragazze) e finito nel pomeriggio. Nonostante questo ha regalato un sacco di emozioni e bei ricordi alle rugbiste e alla loro allenatrice che così aggiungono un altro tassello alle loro esperienze nel campo della palla ovale.

Di seguito i risultati:

Benetton Rugby/Rugby Mirano 66 – 7 Rugby Gubbio

Benetton Rugby/Rugby Mirano 40 – 42 Rugby Bisenzio

Benetton Rugby/Rugby Mirano 71 – 26 Aprilia Rugby

 

Per quanto riguarda la seniores femminile invece non è stata giocata la decima tappa della Coppa Italia. Ma comunque quattro atlete della Rugby Mirano sono scese in campo con la Serie A del Rugby Riviera in trasferta a Pavia. Contro le Rocce Cus Chicken Pavia Bocchinu Marianna, Calzavara Maddalena, Patrian Giada e Ravarotto Irene hanno giocato per il risultato finale di 28 a 12 per la squadra di casa.

 

Di Chiara Bustreo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.