Senior Femminile

LA FEMMINILE VINCE ANCHE LA SECONDA TAPPA

Più fango c’è e meglio è” cita una famosa canzone PER e DEI rugbisti e mai frase fu più giusta per le nostre ragazze che ad ogni vittoria la cantano a squarciagola negli spogliatoi. Domenica 28 la seniores del Rugby Mirano Femminile in trasferta a Pordenone per la seconda giornata di Coppa Italia ha sbaragliato la concorrenza sotto pioggia e vento. In barba alle intemperie hanno dimostrato sullo stesso campo di gioco dell’anno scorso quanto la loro crescita sia incontrollabile.

11 aprile 2018: Pordenone 39 vs 0 Mirano
29 ottobre 2018: Pordenone 10 vs 21 Mirano

Stesse condizioni climatiche, stesso campo ma una consapevolezza maggiore delle capacità di squadra. Una qualità migliore nei placcaggi bassi, più fiato nei polmoni e un temperamento freddo che ha lasciato innervosire solamente le avversarie facendo vincere le nostre ragazze anche sul piano mentale.
Nonostante le ragazze del Mirano non abbiano potuto partecipare alla tappa Rugby Riviera Femminile in casa contro il Cus Torino, hanno dato tutte loro stesse in Friuli. Sia contro una squadra nuova del rugby a contatto come la ex squadra al tocco del Silea, sia contro nuove conoscenze come il Trieste e vecchie come il Pordenone i risultati non cambiano: gioco di velocità e difesa in linea. A parte due “mete regalate” – come ribadisce loro il Coach Fabio Nero che sprona le ragazze a dare sempre il meglio del meglio – questi sono i risultati:
Rugby Mirano 49 vs 7 Rugby Venjulia Trieste
Rugby Mirano 47 vs 7 Rugby Silea
Rugby Mirano 21 vs 10 Rugby Pordenone (appunto…)

Invece la squadra dell’Under14 Benetton/Mirano dove le nostre atlete Alessandra e Francesca hanno partecipato si è classificata seconda uscendo vittoriosa contro il Vicenza (Benetton/Mirano 10 vs 1 Vicenza) ma subendo dal Villorba (Benetton/Mirano 3 vs 8 Villorba).

Mentre per la Under16 le nostre Emma, Emma ed Emma (Ed, Edd & Eddy, ndr) hanno avuto la meglio su Stanghella partecipando sempre insieme alle ragazze del Benetton. Purtroppo le nostre 3 Emmas non sono riuscite a vincere la finalina per il 5°-6° posto ma siamo sicuri che quel solo punto di differenza contro le ragazze di Alpago si trasformerà in una vittoria in men che non si dica. Dai ragazze!
Benetton/Mirano 7 vs 48 Villorba
Benetton/Mirano 28 vs 29 Alpago
Benetton/Mirano 35 vs 17 Stanghella

 

di Chiara Bustreo – Pinkie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *