Under 14

U14: SI VA IN POULE A

Sabato, presso il campo della Ruggers Tarvisium di Treviso, si è conclusa con una vittoria 0 – 33, l’ultima giornata della prima fase del campionato Under 14.

Bene, bene ma non benissimo! Così al motto: “squadra che perde non si cambia” è scesa in campo (con qualche piccolo rimaneggiamento) la formazione che ha giocato anche sabato scorso contro il Vicenza. Stessi giocatori ma decisamente una diversa partita. I ragazzi non sono scesi in campo spaventati e tesi come nello scorso match e la serenità, si sa, è già metà del lavoro. A concretizzare la vittoria c’ha pensato la concentrazione e la solita difesa arrembante e di sacrificio, che sta caratterizzando questa splendida stagione. Quello che ha però impressionato è stato il numero di errori in attacco! Probabilmente la poca illuminazione, il campo pesante, il freddo, … “Dico sul serio. Ero… rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight… Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia!” Tanto per citare i Blues Brothers, quelli che troneggiano anche nelle gigantografie sulle protezioni delle “H” in campo a Mirano!!!

A parte la battuta, quello che ha favorevolmente colpito è che, al netto di un numero considerevole di errori in fase di attacco, i ragazzi sono rimasti sempre e comunque lucidi, compatti, hanno ricomposto le fila e non hanno mai smesso di tentare di contendere il gioco al Tarvisium, a cercare di rubarne i palloni e a riportare le fasi di difesa in azioni di attacco.

Così, con una più che meritata vittoria, si è conclusa la prima fase del campionato a favore del Mirano. Questa capacità di essere sempre competitivi e preparati ha garantito ai nostri “mostri” l’accesso alla Poule A del primo girone della seconda fase, quello meritocratico, composto da squadre della caratura del Benetton, Petrarca, Casale, Valpolicella, Feltre!

L’impegno costante negli allenamenti, la presenza continua di un numero considerevole di atleti, la volontà di migliorare giorno dopo giorno, sta rendendo grande questo gruppo di ragazzi!

Continuate così: guadagnatevi le soddisfazioni che vi meritiate ma soprattutto continuate a divertirvi e a far divertire!

Ubaldo Della Robinia

In allegato: un’immagine dall’incontro di sabato nello scatto di Alberto Minto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *