Under 14

U14: TRASFERTA AGEVOLE A ODERZO

Sabato 6 ottobre si è giocata le seconda giornata del campionato Under 14 in casa dei Grifoni di Oderzo.

Anche se accolti da una giornata uggiosa ed un campo “leggermente” pesantino, i ragazzi hanno comunque potuto disputare un ottimo rugby. Gli avversari si sono dimostrati fisici e ben determinati. Tutto sommato, comunque, sono state poche le azioni che hanno impensierito il Mirano che in difesa si è sempre fatto trovare molto ben organizzato.
Salita corale, difesa piatta, attenzione tattica hanno dato fiducia anche alle fasi d’attacco.

Le azioni offensive sono state eseguite con ottimi sostegni ed un buon gioco alla mano, questo ha permesso di concludere il match con un più che meritato 69-0.

Buono il lavoro svolto in allenamento ed i progressi sono ben visibili. La prossima settimana si attende in casa l’ottimo CUS Padova: sarà sicuramente un incontro interessante che verrà giocato sulla fisicità e sulla velocità d’azione sia da fasi statiche che dal gioco alla mano.

Molto buono il gioco al piede che ha permesso ai genitori, ai supporter, ai vicini, ai passanti trovati lì per caso, al sacrestan e al parcheggiatore, di bere a sbafo alle spalle di un povero genitore che, forse con un eccesso di sicurezza ma sicuramente abilmente provocato, ha scommesso un giro di birre se il figlio dalla piazzola prendeva il palo.

In allegato: l’Under 14 in un’azione dall’incontro di sabato 6 ottobre.
Foto: Alberto Minto

Antenore Tambarato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *