Under 14

U14: VITTORIA A PAESE

Sabato 16 dicembre si è disputata la partita di ritorno tra le Under 14 di Paese e Mirano. I nostri ragazzi si sono presentati all’appuntamento determinati e consapevoli che giocare contro la compagine Trevigiana non è cosa semplice. Nelle ultime due settimane gli allenamenti hanno avuto come focus principale la gestione della fase d’attacco. Ai ragazzi è stato chiesto di provare a mettere in pratica quanto appreso e di sperimentare soluzioni diverse alla mano sia da prima che da seconda fase, e di trovare nuove alternative con il gioco al piede!

Carico e determinato, il Mirano è partito a mille ed il Paese è stato suo malgrado costretto a subire il ritmo della partita e la pressante aggressività agonistica dei “mostri”. Perfetto il gioco alla mano, pochi gli avanti, ottimi i ricicli e sempre presenti i sostegni, così come sono stati perfetti i calci di trasformazione con un ottimo 100% dei piazzati!

Come richiesto dagli allenatori i ragazzi hanno provato soluzioni di gioco diverse, dimostrando così di iniziare ad avere una certa maturità nello scegliere autonomamente le opzioni di gioco. La difesa ha retto bene ed è stata quasi sempre avanzante. I cambi sono stati tutti all’altezza del match e vi è stato anche il debutto ufficiale di un giocatore che ha iniziato da poco e che da subito ha dimostrato un’ottima affinità con la palla ovale. Nel secondo tempo il Paese ha ritrovato la serenità di gioco ed è stato premiato con una bella meta.

Ottima come sempre la tenuta atletica di tutti i ragazzi. La partita si è conclusa con un 7 a 91 per il Mirano.

Infine, un enorme ringraziamento va a tutto lo staff del Paese che ha riscaldato la fredda serata con vin brulè e tè caldo per tutti, oltre ad offrici la classica colazione del campione: pan e musetto!!!

Ci si rivede in campo a gennaio!

Buone feste a tutti!

Alfredo TePatissi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *