Prima Squadra

MIRANO AGGUERRITA ASPETTA I CAIMANI

Mirano, 8 dicembre 2018 – ultimo allenamento settimanale, ieri sera, per la compagine bianconera, in previsione della sfida di domani pomeriggio quando Maso e compagni scenderanno in campo contro il Rugby Viadana 1970.

I Caimani, squadra cadetta di quel Viadana che gioca in Coppa Italia ma che ha trovato oramai una propria identità militando nel Girone 3 del Campionato Nazionale di Serie B, sono attesi a Mirano con sano rispetto, avendo già avuto modo di dimostrare in passato le proprie potenzialità e di chiarire che la propria posizione in classifica è falsata dalle penalità ricevute ad avvio campionato, tanto che i suoi nove punti attuali sarebbero, potenzialmente, ben 17.

Un biglietto di presentazione che di certo non intimorisce i bianconeri ma che deve necessariamente averli indotti ad una corretta valutazione dell’avversario di turno. Va poi considerato che negli ultimi tre incontri disputati dal XV di Coach Bovo, due hanno lasciato l’amaro in bocca un po’ a tutti essendosi risolti, purtroppo, a favore degli avversari e sempre negli ultimi minuti, dopo che comunque Rugby Mirano ha saputo esprimere un buon gioco.

Sarà quindi lecito aspettarsi, per domani pomeriggio, una Prima Squadra del Mirano Rugby decisamente agguerrita.

“Arriviamo da una brutta prestazione contro Mogliano” – esordisce l’Allenatore del Mirano Rugby Pietro Bovo – “e per questo mi aspetto un atteggiamento diverso: mi aspetto che tutti adottino lo stesso atteggiamento di capitan Maso che ha incitato i compagni a ritrovare la capacità di gestire le partite. Se faremo questo, se saremo determinati e sportivamente aggressivi credo che il Viadana troverà vita dura. Noi andremo in campo un po’ rimaneggiati a causa di alcuni infortuni ma sarà l’occasione di rivedere in campo Frezza.”

Rimane quindi l’aspetto infermeria il punto dolente per la squadra miranese, ciononostante lo Staff Tecnico bianconero ha stilato una lista di convocati di tutto rispetto: Busatto, Bonaldo, Celeghin L., Chinchio, Chitoroaga, Compagno, Corò, Filippin, Frezza, Masaro, Maso, Menegazzo, Menin, Negrato, Nigro L., Pellizzon, Perosin, Sari, Scortegagna, Tomaello. Rispetto a sabato scorso vediamo costretti al riposo Bonfio,  Gasparini,  Grosoli, Rampado, Tobio mentre graditi rientri si avranno con Frezza,  Menegazzo e Scortegagna.

Serie B – Girone 3:

VIII^ giornata, domenica 9 dicembre 2018 ore 14.30:
CUS Padova Rugby – Rubano Rugby. Arbitro: Gabriel Chirnoaga (RM)
Mogliano Rugby 1969 – Iniziative Villorba Rugby. Arbitro: Matteo Locatelli (BG)
Rugby Bologna 1928 – CUS Ferrara Rugby. Arbitro: Simone Boaretto (RO)
Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Viadana 1970. Arbitro: Carmine Marrazzo (BO)
Venjulia Rugby Trieste – Rugby Riviera 1975. Arbitro: Lorenzo Bruno (UD)
Dopla Rugby Casale – Verona Rugby. Arbitro: Lorenzo Negro (MO)

La classifica:
Dopla Rugby Casale pt 35, Iniziative Villorba Rugby pt 26, Rugby Bologna 1928 pt 26, Rubano Rugby pt 24, Rugby Mirano 1957 pt 21, Mogliano Rugby 1969 pt 15, CUS Ferrara Rugby pt 14, CUS Padova ASD pt 10, Rugby Viadana 1970 pt 9, Venjulia Rugby Trieste pt 9, Verona Rugby pt 7, Rugby Riviera 1975 pt 5.

Gli impegni delle altre squadre:

Under 18 – campionato:
Grifoni Rugby Oderzo – Rugby Mirano 1957 ASD
09.12.2018 ore 11.00 presso il Nuovo Foro Boario in via Donizzetti – Oderzo (TV)

Under 16 – Campionato:
ASD Monti Rovigo Junior – Rugby Mirano 1957 ASD
09.12.2018 ore 10.00 presso lo stadio “Mario Battaglini”, Campo 2 di viale Alfieri, 46 – Rovigo

In allegato: un’immagine di repertorio.
Foto: Mauro Bonicelli.

Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *