MIRANO A VIADANA CERCA NUOVE CONFERME

Mirano, 13 aprile 2019 – allietata dalla notizia della convocazione con la Nazionale moldava di Adrian Chitoroaga, la Prima Squadra di Rugby Mirano 1957 ASD conclude la settimana di preparazione al match che si terrà domani domani alle 15.30 contro i Caimani del Rugby Viadana 1970.

A differenza delle scorse stagioni, in cui eravamo oramai abituati a vederli artefici di una crescita costante in grado di annullare rapidamente le penalizzazioni d’inizio campionato, quest’anno i Caimani non hanno saputo mettersi altrettanto in risalto ed ora, dopo 6 vittorie, un pareggio e ben 11 sconfitte, si ritrovano ad occupare la terzultima posizione della classifica parziale. Squadra dai risultati altalenanti durante tutto il campionato, le statistiche di Viadana la descrivono in grado di arginare gli attacchi avversari e di approfittare dei momenti positivi per accumulare il maggior punteggio possibile, tanto da ritrovarsi, ad oggi, con una differenza tra punti fatti e punti subiti di sole 8 unità.  Difficile quindi ipotizzare cosa ci si possa aspettare, domani, da una squadra dai risultati tanto oscillanti.

Orfani di capitano Maso per la seconda domenica consecutiva a causa del dolore al piede che l’ha costretto in tribuna a pochi minuti dal calcio d’inizio di domenica scorsa, domani i bianconeri dovranno rinunciare anche al prezioso apporto di Adrian Chitoroaga, convocato con la Nazionale Moldava per affrontare il Lussemburgo nel match di oggi pomeriggio. Due assenze importanti, assieme a diversi infortuni per i quali lo Staff Sanitario miranese è stato costretto ad un surplus di lavoro, che hanno messo Coach Bovo nelle condizioni di attingere a quell’importante serbatoio dato dall’Under 18 bianconera. Tutto ciò per far fronte all’unico obbiettivo di domani: chiudere il match con punteggio pieno per mantenersi a ridosso della terza posizione, confermando il successo dell’andata.

“Andiamo a Viadana sapendo di dover affrontare una partita decisamente importante, aspettandoci da parte loro un gioco strutturato e spinto all’attacco” – queste le parole di Coach Bovo – “loro in classifica si ritrovano in una zona critica e mi stupirei se non giocassero dando il massimo. Noi affrontiamo la gara con due importanti perdite: capitan Maso, infortunato e Chitoroaga selezionato con la propria Nazionale quindi correremo ai ripari mettendo in campo i gemelli Cazzin, giocatori ai quali tengo molto. La chiave di lettura del match sarà data dal possesso di palla e dalla conquista del territorio“.

Di seguito l’elenco dei convocati dallo Staff Tecnico di Mirano per la trasferta di domani: Bonaldo, Bonfio, Busatto, Cazzin E., Cazzin M., Celeghin L., Corò, Filippin, Frezza, Grosoli, Guggia, Lazzarini, Masaro, Menegazzo, Menin, Negrato, Nigro L., Pellizzon, Perosin, Perozzo, Sari, Zabbeo. Rispetto alla formazione scesa in campo domenica scorsa contro Mogliano, oltre a quella ovvia di Chitoroaga si nota l’assenza di Ardolino e Chinchio mentre Lazzarini, e Menegazzo fanno rientro assieme alla coppia annunciata dei fratelli Cazzin Enrico e Cazzin Mattia.

Serie B – Girone 3 – XIX^ giornata:

sabato 13 aprile 2019 ore 17.00
Rubano Rugby – CUS Padova ASD. Arbitro: Alberto Pellegrino (RE)
domenica 14 aprile 2019 ore 15.30
Iniziative Villorba Rugby – Mogliano Rugby 1969. Arbitro: Jacopo Fioravanti (RM)
CUS Ferrara Rugby  – Rugby Bologna 1928. Arbitro: Maria Ausilia Paparo (BO)
Rugby Viadana 1970 – Rugby Mirano 1957 ASD. Arbitro: Matteo Locatelli (BG)
Rugby Riviera 1975 – Venjulia Rugby Trieste. Arbitro: Francesco Russo (MI)
Verona Rugby – Dopla Rugby Casale. Arbitro: Tommaso Battini (BO)

La classifica:
Dopla Rugby Casale pt 88, Iniziative Villorba Rugby pt 71, Rugby Bologna 1928 pt 64, Rugby Mirano 1957 ASD pt 59, Rubano Rugby pt 50, Mogliano Rugby 1969 pt 43, CUS Padova ASD pt 37, CUS Ferrara Rugby pt 28, Verona Rugby pt 28, Rugby Viadana 1970 pt 27, Rugby Riviera 1975 pt 25, Venjulia Rugby Trieste pt 9.

Gli impegni delle altre squadre:

Under 14 – campionato:
Rugby Mirano 1957 ASD – Valsugana Rugby Junior/1
13.04.2019 ore 17.00 presso il campo “Comunale” di via Matteotti, 51 – Mirano (VE)

Under 12, Under 10, Under 8, Under 6 – torneo:
partecipazione al 36° Torneo San Donà di Piave
14.04.2019 ore 09.00 presso gli impianti di via Unità d’Italia, 18 – San Donà di Piave (VE)

Under 10 e Under 8 – rappresentativa:
partecipazione (corridoio) al match di Pro14 del 13.04.2019 Benetton – Munster
nell’intervallo tra primo e secondo tempo, incontro Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Riviera 1975

In allegato: un’immagine di repertorio da Mirano – Bologna
Foto: Matteo Deppieri.

Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.