Under 14

U14: 13 SECONDI

Nella sesta giornata di campionato il MiranoUnder 14 impiega 13 secondi per mettere in chiaro quali sono le intenzioni contro il Rangers Vicenza. Infatti, dopo 13 secondi, arriva la prima meta!
I nostri ragazzi hanno lavorato sull’attacco e la cosa si è vista, ben chiara, da subito. Ottima aggressività agonistica, un buon gioco anche di spostamento al piede, ma soprattutto una buona attitudine di tutti a cercare il sostegno del compagno.
 
Il Vicenza non è rimasto a guardare i nostri ragazzi giocare.
Con determinazione ha alternato buoni attacchi sia vicino al raggruppamento che con i tre quarti al largo che però sono stati penalizzati da un maggior numero di errori di handling rispetto al Mirano che è apparso maggiormente concentrato e fisicamente più solido.
 
La difesa dei bianconeri ha qualche volta vacillato ma retto, ed alcune sbavature nel posizionamento sono state recuperate subito con un’ottima azione di squadra. Come ottima è sembrata la tenuta fisica.
La gara si è conclusa con un più che meritato 10 a 62 per il Mirano che dopo lo scivolone a Monselice/Este pare si sia rimesso nella giusta carreggiata, non tanto nella qualità del gioco che non sembra mai essere calata ma nella convinzione che solo con la giusta concentrazione e determinazione si possano vincere le partite.
Avanti tutta “mostri” come vengono chiamati in modo affettuoso i ragazzi da alcuni accompagnatori.
 
Sabato prossimo in casa attendiamo i ragazzi dello storico Tarvisium, saranno avversari sicuramente ostici ed impegnativi!
 
Buon rugby a tutti…
Esusebio Sgualdella
 
In allegato: un’immagine dal match Vicenza – Mirano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *