Under 14

U14: SODDISFAZIONI A VILLORBA

Domenica 23 settembre i ragazzi dell’Under 14 hanno tenuto a Villorba il loro primo impegno stagionale che si è concluso con un meritato 5° posto! Da subito hanno dimostrato un ottima tenacia difensiva con una linea sempre ben schierata e con pochi placcaggi mancati, prova ne è il fatto che in tutto il torneo hanno subito solo tre mete.

La prima partita contro il Villorba è stata persa per una meta, ottimi i nostri avversari nei punti d’incontro e soprattutto nella gestione delle controruck con le quale alla fine hanno segnato anche l’unica meta. Purtroppo è stata persa anche la seconda partita contro il Conegliano, sempre per una meta, segnata sul contrattacco da nostro calcio di liberazione  e che ha trovato la line di difesa (debbo anche dire unica volta) mal schierata. Sono state comunque due ottime partite, ben giocate e che hanno divertito i ragazzi in campo e scaldato gli animi dei genitori!

Da questo punto in poi, però, le cose sono cambiate. I ragazzi non hanno assolutamente mollato e contro San Donà 2 e Paese hanno giocato un buon Rugby, con sostegni ben portati ed alcune soluzioni di gioco provate in allenamento che hanno dato ottimi frutti, soprattutto da touche con la “furba”! Con queste due partite si è conclusa al III° posto la prima fase del torneo che ha permesso l’accesso alla finalina per il 5°/7° posto.

Ma ora veniamo all’elemento principe del torneo! I terzo tempo si è dimostrato all’altezza della giornata, abbondante, vario, ben gestito, ottimi i sostegni, cosa dire di più… eccellete come sempre!

Rifocillati anche i nostri ragazzi, si è tenuta nel pomeriggio la seconda fase del torneo che ha visto i nostri giocare contro il San Donà 1 prima ed il Vicenza dopo. I ragazzi di Enrico ed Alessandro si sono esaltati con due splendide vittorie contro due ottime squadre, regalandosi alla fine un meritatissimo 5° posto! Buona soddisfazione da parte degli allenatori che hanno visto i nostri ragazzi mettere in pratica quanto provato in allenamento.

Il lavoro è appena iniziato e la stagione sarà lunga, auguriamo a tutti di ottenere le soddisfazioni che meritano! Forza ragazzi!

In allegato: l’Under 14 che ha partecipato al torneo.
Foto: Alberto Minto

Tilio Tonon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *