Under 14

U14: PADRONI DEL CAMPO

Quarta giornata di campionato imbattuta e terza partita consecutiva conclusa senza subire alcuna meta!
L’ha fatta da padrona una difesa asfissiante e sempre avanzante. Placcaggi di forte impatto portati con ottima aggressività agonistica, uniti ad un attacco maturo che ha dimostrato di riuscire a gestire le diverse fasi di gioco con mete arrivate da azioni corali dei trequarti, oppure dai ragazzi di mischia nelle touche o nei raggruppamenti. Anche le azioni individuali sono state sempre seguite da ottimi sostegni e da una lettura alquanto matura del gioco. La progressione rimane costante, sia dei veterani ma soprattutto, e con grande soddisfazione, anche dei neo entrati, il cui apporto in allenamento ed in partita è decisivo.
 
Un Paese comunque aggressivo e ben organizzato, che nel primo tempo ha saputo contenere il Mirano concludendo con un 12 a 0.
Il motore diesel dei nostri ragazzi ci ha messo un bel po’ a scaldarsi, ed è nel secondo tempo che la squadra ha saputo concretizzare un maggior numero di azioni da meta. Ottima solidità nei punti d’incontro e nella resistenza al placcaggio con ingressi decisi, portati con un impatti duri, a volte anche al limite, che i nostri avversari hanno decisamente subito.
 
Il medico di campo ha chiesto gli straordinari, ed alla fine della partita ha dichiarato; “mai corso cussì tanto su e zo par el campo, a so stufo morto ciò” subito reidratato con una bionda media si è ripreso, ora sta bene!
La partita si è conclusa con un meritato 50-0 con otto mete di cui cinque trasformate. Percentuale di successo al calcio in salita, in questa partita siamo al 62,5%, tanto per far capire che non si vive solo di birra e panin onto (che comunque rimane fondamentale per la sussistenza minima) ma anche di numeri, pochi perché poi rischiamo di far confusione!
 
Che ci sia da lavorare non c’è dubbio, che il lavoro svolto sin qui sia ottimo mi pare altrettanto evidente!
Quindi forza ragazzi, continuate così, sabato prossimo il Monselice vi aspetterà sicuramente più aggressivo e determinato che mai!
 
In allegato: i meritati festeggiamenti dell’Under 14 bianconera a fine incontro.
Foto: Daniela Babiero
 
Tania Busetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *