PROVA DI CARATTERE PER MIRANO

Mirano (VE) – il Campionato Nazionale di Serie B prospetta a Rugby Mirano una settimana di grande agonismo che grazie al recupero con Badia ed all’anticipo con Riviera metterà a dura prova la squadra bianconera chiamandola a sostenere ben tre incontri nell’arco di sette giorni.

Il tour de force di Maso e compagni comincerà domenica pomeriggio con la trasferta a Badia per la XIX^ giornata dei campionato. Un incontro decisamente difficile contro una squadra che ha dimostrato da subito di ambire alla promozione e che si riproporrà solo quattro giorni dopo, il 25 aprile e stavolta in casa bianconera, con il recupero del match di andata sospeso a suo tempo per campo ghiacciato.
È chiaro che Badia punterà al due su due per mantenersi in corsa per i playoff, confidando in un passo falso di Villorba che le consentirebbe il sorpasso ed il raggiungimento della seconda posizione.
Una doppia sfida che Badia dovrà vincere ad ogni costo con bonus mentre i ragazzi di Bartolini cercheranno di fare del loro meglio per ricordare a tutti di essere una squadra di carattere.
L’ultimo capitolo di questo intenso percorso avrà luogo sabato 28 aprile quando a far visita al sodalizio miranese saranno i cugini di Mira per l’attesissimo derby di ritorno. Una nuova prova per Mirano che dovrà avere la capacità di gestire l’incontro ed imporre il proprio gioco, evitando di ricadere nella trappola dei rivieraschi.

In tutto ciò lo Staff Tecnico bianconero avrà il suo bel da fare per selezionare le tre formazioni, considerando che l’infermeria trattiene ancora elementi di spicco della rosa bianconera come Stefano Campagnaro (rottura del tendine del bicipite brachiale) Ardolino (forte distorsione alla caviglia avvenuta nei primi minuti contro Viadana) e Frezza (necessita di intervento alla spalla), per non parlare di Lerose e Pasqualetto, assenti dalla scorsa stagione.

Insomma, per citare l’Head Coach Alberto Bartoini: “Inizia la settimana più dura del campionato con 3 partite in 7 giorni, sarà necessario fare una rotazione dei giocatori rimasti a disposizione. Affronteremo i due incontri con Badia con l’obbiettivo di dare tutti noi stessi.”

Serie B – Girone 3 – XIX^ giornata, domenica, 22 aprile 2018 ore 15.30:
Iniziative Villorba Rugby – Mogliano Rugby. Arbitro: Tommaso Battini (BO)
Rugby Riviera 1975 – Rugby Viadana 1970. Arbitro: Giona Righetti (VR)
Reno Rugby Bologna – Rubano Rugby. Arbitro: Gabriele Di Nardo (AQ)
CUS Padova ASD – Rugby Paese. Arbitro: Elia Rizzo (CR)
Rugby Casale – UNAWAY Occhiobello CUS Ferrara. Arbitro: Alberto Favaro (VE)
Borsari Rugby Badia – Rugby Mirano 1957 ASD. Arbitro: Clara Munarini (PR)

La classifica: Rugby Paese punti 85, Iniziative Villorba Rugby punti 73, Borsari Rugby Badia* punti 67, Rugby Casale punti 66, Rubano Rugby* punti 43, Rugby Mirano 1957* punti 37, CUS Padova ASD punti 37, Rugby Viadana 1970 punti 22, Mogliano Rugby* punti 22, UNAWAY Occhiobello CUS Ferrara Rugby punti 18, Rugby Riviera 1975 punti 18, Reno Rugby Bologna punti 14,
* = una partita in meno

Gli impegni delle altre squadre:

Under 18 – Campionato:
Rugby Udine Union FVG srl – Rugby Mirano 1957 ASD
22.04.2018 ore 11.00 presso il “Rugby Stadium O. Gerli” di via Del Maglio, 8/A – Udine

Under 16 – Seven:
San Marco Rugby Venezia Mestre – Rugby Mirano 1957 ASD – Mogliano Rugby – Selvazzano Rugby FC – Checco Camposampiero – Villorba Rugby – CUS Padova
21.04.2018 ore 17.30 presso gli impianti sportivi comunali di via Monte Cervino – Favaro Veneto (VE)

Under 14 – Torneo
14° Trofeo Pesciolino – Andrea Scagliotti “Juba”
21.04.2018 ore 09.30 presso gli impianti sportivi di San Giovanni – Portoferraio – Isola D’Elba

Femminile Under 14 – Coppa Italia:
Rugby Mirano 1957 ASD – Benetton Rugby TV – Villorba Rugby – Feltre Rugby – Rugby Alpago – Montebelluna Rugby 1977 – Valsugana Rugby – C’È L’Este Rugby – Rugby Vicenza – Rep Trieste
22.04.2018 ore 11.00 presso il campo “Comunità Montana Al Lago” – Puos D’Alpago (BL)

Under 10, 8, 6 – Raggruppamento:
Stanghella – Checco L’Ovetto – Rugby Mirano1957 ASD – Monti Rugby Rovigo
22.4.2018 ore 10.30 presso il campo polivalente di via Concetto Marchesi – Stanghella (PD)

Rugby al Tocco – 1° Torneo “Rugby Per Tutti”
Rugby Mirano 1957 ASD – Juvenilia Bagnaria Arsa – Village People Old Mirano – Rugby Piazzola – Antachbol Rugby Riviera 1975 – Excelsior 1928 Padova – Scambio di Lingue Padova – Rugby Piave Pieve di Soligo – La Colonna Mirano
21.04.2018 ore 14.00 presso il campo “Comunale” di via Matteotti, 51 – Mirano (VE)

In allegato: un’immagine da Villorba-Mirano di domenica 8 aprile.
Foto: Charly Naggi.

Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *