U16M: Buona prova a Rovigo

Domenica a Rovigo è andata di scena la seconda giornata delle Qualificazioni di accesso al Girone 1 Interregionale Under 16.
A sfidarsi, il Monti Rovigo e Rugby Mirano 1957, con la vittoria e andata alla squadra di casa per 20 a 7.

Il risultato, seppure giusto, non deve trarre in inganno perché la partita è stata molto combattuta da entrambe le parti, con Rovigo capace di sfruttare al meglio le occasioni che gli si sono create.
Mirano, dal canto suo, è partito bene andando a segnare anche una meta. Poi qualche errore di troppo e la voglia di risolvere la partita da soli ha fatto sì che le occasioni all’interno dell’area di meta del Rovigo non abbiano portato a nessun punto, mentre i rodigini hanno sfruttato le occasioni per segnare.
A fine partita c’era molto rammarico sia nei ragazzi, sia negli allenatori, perché con meno braccine corte e con un po’ più di tranquillità, la partita si sarebbe potuta portare a casa.

Comunque, onore al Rovigo che non ha demeritato, anzi ha dimostrato un bel gioco alla mano ed una buona attitudine.

Ora, testa al derby di domenica prossima, che sarà una partita difficilissima, anche perché la compagine di Mira è un’ottima squadra, con dei giocatori buoni in prospettiva futura.
Però Mirano ha tutte le carte in tavola per portare a casa la partita e andarsi a giocare la qualificazione nel campo del Valsugana.

Domenica ci sarà bisogno del sostegno di tutti.
Vi aspettiamo numerosi, alle 10.00, a Mirano.

Rugby Mirano 1957 ASD – Enrico Zenaro

Leave a comment