U18M: Al via il tutoraggio con Riviera

Mirano, 9 ottobre 2025 – Rugby Mirano 1957 ASD è lieta di annunciare l’ufficializzazione di un accordo di tutoraggio con Rugby Riviera 1975, mirato a rafforzare la squadra Under 18.
L’intesa prevede che Rugby Mirano 1957, in qualità di società tutor, accolga i ragazzi del Riviera per affrontare insieme la prossima stagione sportiva.

L’accordo consentirà di affrontare la prossima stagione sportiva con una rosa più ampia e competitiva, offrendo ai giovani atleti un percorso di formazione d’eccellenza.

Questa partnership si somma a quella che Rugby Mirano ha già avviato con i Rondoni per le formazioni Under 14 e Under 16, confermando la strategia del Club di porsi come punto di riferimento per lo sviluppo del rugby giovanile nel territorio.

“Il Direttivo del Rugby Mirano si è posto l’obiettivo di far diventare il club bianconero un punto di riferimento per il rugby sul territorio” – ha dichiarato il Presidente Stefano Cibin – “per raggiungere questo scopo abbiamo investito in maniera significativa, potenziando i nostri staff tecnici. Gli accordi di tutoraggio con il Rugby Riviera 1975 e i Rondoni sono i primi concreti risultati di questa nostra strategia e siamo convinti che ne seguiranno altri, a beneficio di tutto il movimento”.

A sottolineare il valore tecnico dell’accordo, il neoallenatore dell’Under 18 di Mirano, Luca Faggin, ha commentato: “Avere a disposizione un gruppo di atleti più numeroso è un grande vantaggio. Ci permetterà di svolgere allenamenti di qualità superiore e di conseguenza, di accelerare la crescita tecnica e tattica dei nostri ragazzi. L’obiettivo è costruire una squadra solida e preparata, in grado di esprimere al meglio il proprio potenziale”.

Il club è convinto che questa iniziativa porterà benefici significativi a tutti i ragazzi coinvolti, offrendo loro le migliori opportunità per crescere nel rugby.

Rugby Mirano 1957 ASD – Gianluca Toschi

Leave a comment