Prima Squadra

Campionato C1: il calendario della Regular Season

Dopo la fase di qualificazione inizia la Regular Season, quella che promuove in serie B.

L’Old Wild West Rugby Mirano è inserita nel girone 2, formato da quattro squadre venete e da due provenienti dalla Lombardia.
I bianconeri sfideranno il Rugby Bassano, il Rugby Riviera, la Scaligera Rugby, la seconda squadra del Rugby Calvisano e il Rugby Mantova.

I gironi

Questi i due gironi della Regular Season di serie C1

Girone 1:
Rugby Alpago ASD
Rugby Udine Union FVG
Venjulia Rugby Trieste
Villorba Rugby
Pordenone Rugby
Rugby Casale ASD

Girone 2:
Rugby Bassano 1976 ASD
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD
Rugby Riviera 1975 ASD
Scaligera Rugby Verona
Rugby Calvisano SSD ARL
Rugby Mantova SRL SSD

La formula

La formula prevede un girone all’italiana con partita di andata e ritorno.
La 1° classificata di ogni girone (in regola con l’obbligatorietà) è promossa al Campionato di Serie B s.s. 2024 – 2025.
Dieci partite per giocarsi la promozione!

Il calendario presenta un inizio di fuoco per i ragazzi di Tonelotto e Natucci, che il 21 gennaio apriranno le danze in casa contro il Bassano, squadra arrivata seconda nel girone di qualificazione del Nord Est e che è stata battuta 10 a 13 dai bianconeri a ottobre nel girone di qualificazione, in una giornata caratterizzata da vento e pioggia battente.
Per rileggere cos’è successo in quell’occasione clicca qui.

Una settimana dopo, il 28 gennaio, trasferta in provincia di Brescia dove l’Old Wild West Rugby Mirano affronterà la seconda squadra del Calvisano.
I bresciani sono arrivati secondi nel proprio girone di qualificazione lombardo alle spalle del Brixia (seconda squadra della società nata quest’estate dalla fusione tra Brescia e Franciacorta, che disputa il campionato di serie B) vincendo sette delle otto partite disputate.
L’importanza della partita con il Calvisano non è data solamente dal blasone della società (sette scudetti vinti, l’ultimo nella stagione 2018-2019 in finale contro Rovigo) ma anche dal meccanismo che regola i rapporti tra prima squadra (quella che lo scorso anno ha rinunciato ad iscriversi alla Serie A Elite, il massimo campionato italiano, per iscriversi in serie A) e seconda squadra, quella che affronteranno i bianconeri.
La Federazione permette, infatti, che ci sia libera circolazione tra i giocatori U22 di prima e seconda squadra. In termini pratici significa che i giocatori U22 della prima squadra, quella che gioca in serie A, possono essere schierati anche in serie C.

Il campionato offrirà anche due nuovi “derby dea stassion”, la partita con il Rugby Riviera che assegna la Canaglie Cup.
All’andata, in casa bianconera, il 18 febbraio e al ritorno il 21 aprile a Mira.

Rimani aggiornato sulle partite di Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD

Abbiamo creato il calendario con le partite dell’Old Wild West Rugby Mirano 1957.
Un file in formato ICS che può essere importato nei principali sistemi calendar, come Google Calendar, per avere il calendario delle partite sul PC e/o sul telefono portatile.

Come fare?

  • Scarica il file .ics cliccando qui
  • Apri Google Calendar
  • In alto a destra, fai clic su Impostazioni e poi Impostazioni
  • A sinistra, fai clic su Importazione ed esportazione
  • Fai clic su Seleziona il file dal computer e seleziona il file esportato. Il file dovrebbe finire in “.ics”
  • Scegli il calendario in cui aggiungere gli eventi importati. Per impostazione predefinita, gli eventi vengono importati nel calendario principale
  • Fai clic su Importa.

Per i meno tecnologici o per chi semplicemente preferisce la carta stampata, è possibile scaricare il calendario in formato PDF cliccando qui.

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Reika Rorato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Gianluca Toschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *