Prima Squadra

Campionato C1: spareggio con Udine

Mirano, 15 dicembre 2023 – conclusa la fase Qualificazione “Promozione“ del Campionato C1, anche Old Wild West Rugby Mirano 1957 ha goduto della pausa di due settimane, approfittandone per prepararsi allo spareggio di domenica, che lo metterà a confronto con Rugby Udine Union FVG.

Scoglio maggiore per i bianconeri sarà riuscire a fare fronte ai problemi d’infermiera, ulteriormente aggravati negli ultimi tempi. Lo spareggio di domenica, che sembra tanto fine a se stesso, sarà comunque un’occasione per sperimentare e consolidare il gruppo, in vista della fase conclusiva del Campionato, quella Regular Season che avrà il via il prossimo 21 gennaio ed aprirà la corsa alla promozione alla Serie B.

Il commento di Coach Tonellotto: “La formazione che dovremo schierare domenica sarà pesantemente condizionata nei trequarti dai molti infortuni che hanno decimato il reparto, di conseguenza ci saranno terze linee che giocheranno, adattate, anche in ruoli chiave. Ma come sempre, nei momenti critici, si creano anche opportunità e contro l’Udine avremo l’occasione di far esordire in prima squadra Alberto Tomaello, mediano di mischia della U18, che porterà la sua freschezza e il suo dinamismo.
La partita contro l’Udine sarà una partita che ci darà importanti informazioni sul valore della nostra attitudine, in quanto i giocatori dovranno dimostrare quanto sono disposti a sacrificarsi per mantenere intatta l’imbattibilitá del Comunale. Io scommetto su di loro e sono convinto che potremmo avere delle interessanti sorprese”.

Di seguito l’elenco dei convocati per l’incontro casalingo di domenica 17 dicembre 2023: Stoppelli, Macrì, Pellizzon, Cazzin E., Chinellato, Coró (C), Tomaello, Testa, Berton, Minante, Cazzin M., Zoldan, Menin, Lazzarini, Chinchio, Guggia, Negrato, Squizzato, Livieri, Cajani, Semenzato, Constantin, Bortolato, Nigro L.

Campionato C1 G. 1 CR Veneto – spareggio Fase Qualificazione Promozione – partita unica

Domenica 17 dicembre 2023, ore 14.30
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Udine Union FVG

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Reika Rorato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *