Prima Squadra

Il XV bianconero per l’ultima trasferta stagionale

Mirano, 5 maggio 2023 – si è chiusa questa sera la settimana di avvicinamento all’ultima trasferta stagionale per la Prima Squadra di Old Wild West Rugby Mirano 1957, in previsione della sfida che la porterà a scontrarsi con Rugby Feltre, sorpresa indiscussa del terzo Girone del Campionato Nazionale di Serie B.

Guadagnata la promozione alla Serie B nel corso della scorsa stagione, Rugby Feltre ha mostrato da subito di voler tentare il “doppio salto”, puntando alla promozione in Serie A già a partire dalla corrente stagione sportiva.
La sua progressione è stata tale che Rugby Feltre si è portata subito in testa alla classifica parziale. Questo almeno fino a domenica scorsa, quando ha perso in casa di San Donà ed ha dovuto lasciare alla diretta antagonista, Omar Villorba Rugby, la guida della classifica parziale.
Scivolata in seconda posizione, ad un solo punto dalla vetta ed a due incontri dal termine del campionato, domenica Rugby Feltre si troverà nella condizione di dover vincere per forza, confidando che l’altro scontro proposto domenica e che coinvolge due componenti il quartetto di testa, quello tra Rugby Franciacorta ed Omar Villorba Rugby, volga a favore dei bellunesi.

Passando all’altro capo della classifica, anche per il terzetto di coda, composto da C.U.S. Padova Rugby (20 punti), Old Wild West Rugby Mirano 1957 (18 punti) e San Marco Rugby Venezia Mestre (16 punti), il calendario propone un incontro molto interessante: quello tra Venezia Mestre e C.U.S. Padova.
Mentre i cussini cercheranno di mantenere la terzultima posizione, guadagnata proprio nello scontro diretto con Mirano, i veneziani dovranno ambire ad una vittoria netta per togliersi dal rischio retrocessione, sperando di non incorrere nuovamente, per la quarta domenica di fila, in infortuni che la costringano a mischie “no contest”.

Questo lungo preambolo era necessario per definire al meglio l’importanza della trasferta cui domenica saranno chiamati i ragazzi di Coach Bovo, per affrontare Rugby Feltre.
Il difficile cammino percorso fino ad oggi dai bianconeri, a due giornate dal termine del Campionato, richiede massima concretezza. In questo senso il 13 a 6 ottenuto domenica scorsa nella trasferta bresciana contro lo Junior Rugby Brescia, con il punto di bonus conquistato, è un segnale forte di ciò che i bianconeri sono in grado di fare.

Confidando nel supporto numeroso da parte dei tifosi miranesi, le parole di Coach Bovo chiariscono ulteriormente il clima dello spogliatoio:
“La partita di domenica sarà molto impegnativa, poiché la posta in gioco è molto alta per entrambe. La conquista del campo sarà fondamentale e la chiave di lettura dell’incontro sarà data da fasi statiche e gioco al piede. Perdiamo una pedina importante: Sari ma speriamo di recuperare il nostro capitano Frezza. In ogni caso abbiamo preparato l’incontro e contiamo di far bene”.

Di seguito l’elenco dei convocati di Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD per la trasferta di domenica: Dalle Palle, Perozzo (Cap.), Cazzin, Bonfio D., Nigro, Naggi, Stoica, Negrato, Semenzato, Pellizzon, Zoldan, Zabbeo, Chinchio, Guggia (V.Cap.), Lazzarin, Lazzarini, Squizzato, Menin, Berton, Minante, Favaro, Martignon, Ceravolo.

Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – XXI^ giornata

Domenica 7 maggio 2023, ore 15.30:
Botticino Rugby Union ASD – Junior Rugby Brescia ASD. Arbitro Zaami Stefano (GE)
ASD Rugby Feltre – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD. Arbitro Walorek Wojciech Piotr (UD)
San Marco Rugby Venezia Mestre ASD – C.U.S. Padova Rugby ASD. Arbitro Bonato Riccardo (PD)
Rugby Franciacorta ASD – Omar Villorba Rugby. Arbitro Vinci Filippo (FE)         
ASD Castellana Rugby – Rugby San Donà SSD r.l. Arbitro Toneatto Gianmarco (UD)
Riposa: Mogliano Veneto Rugby SSD r.l.

La classifica dopo la XX^ giornata:

Omar Villorba Rugby punti 69*
ASD Rugby Feltre punti 68*
Mogliano Veneto Rugby S.S.D. A R.L. punti 65
Rugby Franciacorta ASD punti 62*
Junior Rugby Brescia ASD punti 62*
Rugby San Donà SSD R.L. punti 54*
ASD Castellana Rugby punti 47*
Botticino Rugby Union ASD punti 21*
C.U.S. Padova Rugby ASD punti 20
Old Wild West Rugby Mirano 1957 punti 18*
San Marco Rugby Venezia Mestre ASD punti 16*
* = una partita in meno

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Claudio Castelli.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *