Prima Squadra

Campionato C1: duello a Bassano

Mirano, 5 aprile 2024 – dopo il giro di boa di quindici giorni fa, che ha concluso il girone di andata del Campionato C1 – Fase Promozione e dopo la doverosa pausa per la festività di Pasqua, la Prima Squadra di Old Wild West Rugby Mirano 1957 si appresta ad affrontare una nuova trasferta, contro quello che si sta dimostrando l’avversario più temibile.

I ragazzi di Tonellotto e Natucci, infatti, andranno ad incontrare Bassano, squadra che nel suo ultimo incontro, disputato in casa, ha consolidato la seconda posizione, imponendosi su Mantova con il risultato di 42 a 7 ed evidenziando il suo stato di salute.

Mirano, dal canto suo, arriva all’incontro di domenica dopo aver confermato la propria imbattibilità ed aver superato Verona, fuori casa, col risultato di 16 a 26.

La sfida di domenica, quindi, sarà una sfida al vertice e vedrà fronteggiarsi due squadre attualmente separate da 6 punti.
Pur non mettendo in discussione le attuali posizioni reciproche, l’incontro sarà comunque di grande importanza per il prosieguo della fase promozione.

Il commento di Tonellotto: “Quella di domenica è una partita fondamentale, visto che sfidiamo la prima inseguitrice. Abbiamo sfruttato la pausa pasquale per concentrarci sugli obbiettivi che ci siamo prefissi per affrontare il Bassano. I ragazzi si sono allenati bene e, nonostante qualche infortunio che continua a perseguitarci (ultimo, la frattura alla mano per Stopelli), i numeri delle presenze sono sempre stati molto buoni, per cui andiamo a Bassano fiduciosi dei nostri mezzi e molto sereni, alla ricerca di punti che sarebbero importantissimi per il campionato”.

Di seguito l’elenco dei convocati per la trasferta a Bassano di domenica 7 aprile 2024: Naggi, Perozzo, Cazzin E., Bovo, Lino, Constantin, Endrizzi, Coró (V), Minante, Berton, Testa, Zoldan, Menin (C), Guggia, Chinchio, Lazzarini, Livieri, Negrato, Cazzin M., Semenzato, Pellizzon, Lambré, Bortolato, Nigro.

Campionato C1 G. 2 CR Veneto – Fase Promozione – VI^ giornata:

Domenica 7 aprile 2024, ore 15.30
Rugby Calvisano SSD arl – Rugby Mantova srl SSD
Rugby Bassano 1976 ASD – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD
Scaligera Rugby Verona ASD – Rugby Riviera 1975 ASD

La classifica dopo la V^ giornata:

Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: pt 24
Rugby Bassano 1976 ASD: pt 18
Rugby Calvisano SSD arl: pt 13
Rugby Riviera 1975 ASD: pt 11
Scaligera Rugby Verona ASD: pt 5
Rugby Mantova srl SSD: pt 3

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Reika Rorato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *