Prima Squadra

Il XV bianconero per l’anticipo contro CUS Padova

Mirano, 21 aprile 2023 – si prospetta un sabato di fuoco per la Prima Squadra di Old Wild West Rugby Mirano 1957, chiamata ad una sfida importantissima per definire gli equilibri di fondo classifica nel terzo Girone del Campionato Nazionale di Serie B.

Si disputerà, infatti, domani sera, calcio d’inizio fissato per le ore 18.00, l’ottava giornata di ritorno che vedrà Rugby Mirano ospitare sul terreno del “Ferruccio Bianchi” la compagine del CUS Padova Rugby.
Un anticipo chiesto proprio dalla Società bianconera per agevolare i preparativi del Torneo Old Wild West Città di Mirano, giunto alla quarta edizione e che si svolgerà domenica mattina impegnando oltre 500 atleti del Rugby di Base.

Reduci da tre settimane di assenza dal rugby giocato e consci di quanto conquistato lo scorso 2 aprile a San Donà, quando hanno strappato ai padroni di casa il pareggio per 29 a 29, domani sera gli uomini di Coach Bovo si troveranno ad affrontare i padovani in uno scontro dall’altissimo valore in termini di classifica.
La vittoria di CUS Padova su Botticino Rugby Union per 28 a 23 dello scorso 2 aprile, assieme all’esito del recupero di domenica scorsa tra Junior Rugby Brescia e San Marco Rugby Venezia Mestre, disputato in gran parte con mischie “no contest” e terminato sul 29 a 23, hanno infatti stravolto la classifica parziale, portando ben tre squadre a condividerne il fondo.
Old Wild West Rugby Mirano 1957, San Marco Rugby Venezia Mestre e CUS Padova Rugby si trovano a condividere l’ultima posizione, tutte e tre a 16 punti. Soltanto l’esigua differenza tra punti fatti e subiti ed il maggior numero di mete segnate nel complesso trattengono i bianconeri al vertice di questo terzetto.
Una situazione di equilibrio instabile che soltanto nel weekend verrà sciolta.

“Abbiamo preparato bene l’incontro ed i ragazzi sono determinati e molto positivi” – ha dichiarato Coach Bovo – “Nonostante tutte le disavventure di questo anno, ce la metteremo tutta, poi il campo ci darà il verdetto finale”.
Ma ad affrontare questa difficile sfida, i giocatori della Prima Squadra di Mirano non saranno soli: la Società bianconera ha mobilitato le proprie squadre ed ha lanciato un appello ai propri sostenitori, affinché domani sera riempiano le tribune e facciano sentire ai giocatori in campo il proprio sostegno.

Di seguito l’elenco dei convocati di Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD per l’anticipo di domani: Dalle Palle, Frezza (Cap.), Cazzin, Naggi, Perozzo, Bonfio D., Stoica, Sari, Pellizzon, Berton, Zoldan, Zabbeo, Menin, Guggia (V.Cap.), Chinchio, Lazzarin, Negrato, Cajani, Minante, Vianello, Giammanco, Ceravolo, Rocco, Favaro.

Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – XIX^ giornata

sabato 21 aprile 2023, ore 18.00:
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – C.U.S. Padova Rugby ASD. Arbitro Fagiolo Riccardo (RM)
Domenica 22 Aprile 2023, Ore 15.30:
Botticino Rugby Union ASD – Mogliano Veneto Rugby SSD r.l. Arbitro Grosso Ludovico (TO)
ASD Rugby Feltre – Junior Rugby Brescia ASD. Arbitro Cagnin Francesco (VE)
San Marco Rugby Venezia Mestre ASD – Omar Villorba Rugby. Arbitro Walorek Wojciech Piotr (UD)
Rugby Franciacorta ASD – ASD Castellana Rugby. Arbitro Cilione Giuseppe (MI)
Riposa: Rugby San Donà SSD r.l.

La classifica dopo la XVIII^ giornata

ASD Rugby Feltre punti 62*
Omar Villorba Rugby punti 59*
Junior Rugby Brescia ASD punti 57*
Mogliano Veneto Rugby S.S.D. A R.L. punti 56
Rugby Franciacorta ASD punti 52*
Rugby San Donà SSD R.L. punti 49
ASD Castellana Rugby punti 47
Botticino Rugby Union ASD punti 20*
Old Wild West Rugby Mirano 1957 punti 16*
San Marco Rugby Venezia Mestre ASD punti 16*
C.U.S. Padova Rugby ASD punti 16
* = una partita in meno

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Claudio Castelli.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *