Il cuore di Mirano non ferma Villorba

Mirano, 5 Dicembre 2021 – per la VI^ giornata del Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 al “Comunale” di Mirano si gioca l’incontro tra Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD ed Omar Villorba Rugby.

La prima frazione di gioco si disputa in sostanziale equilibrio: i padroni di casa osano di più e costruiscono, non senza fatica, varie azioni che li portano a varcare più volte la metà campo ed a portare la pressione negli spazi avversari. La difesa trevigiana resiste, trovando spunto per qualche rapida incursione che frutta loro, però, due occasioni per calciare tra i pali. In entrambi i casi, al 7′ ed al 22′ minuto, è il piede preciso di Crosato a definire il vantaggio degli ospiti.
Mirano non demorde e continua a costruire pian piano il proprio gioco, accorciando le distanze al 34′ con un calcio piazzato di Perozzo, chiudendo così il primo tempo sul 3 a 6.

Nella seconda frazione è ancora Mirano a prendere l’iniziativa mentre Villorba si mostra più opportunista, approfittando degli errori dei padroni di casa.
Al 17′ minuto un’incursione trevigiana porta Crosato a segnare la prima meta dell’incontro. La trasformazione è ancora ad opera di Crosato, con drop, portando il punteggio parziale sul 3 a 13.
Mirano continua a testa bassa ed al 27′ minuto guadagna un calcio di punizione. Perozzo centra i pali e Mirano rimane in gioco sul 6 a 13.
I padroni di casa non demordono e si riportano sul terreno avversario, costringendo Villorba ad una stregua difesa in un crescendo di voci che dagli spalti incitano entrambe le squadre nell’azione finale bianconera ma il tempo trascorre inclemente e vanifica le fatiche bianconere. L’incontro si chiude sul 6 a 13.

Old Wild West Rugby Mirano 1957: Perozzo, Brugnolaro, Cazzin, Bonaldo, Giammanco (20′ st Dalle Fratte), Frezza (V.Cap.), De Rossi (6′ pt Lazzari), Corò, Filippin, Pellizzon, Perosin (Cap.), Zabbeo (9′ st Stamati), Scattolin (1′ st Negrato), Guggia (1′ st Lazzarini), Menegazzo (20′ st Guggia ). A disposizione: Zenaro, Rocco.
All. Pietro Bovo.

Omar Rugby Villorba: Stodart, Fadda (37′ st Mazzariol), Taffarello, Banzato, Pornaro (26′ st Waya), Fiacchi (V.Cap.), Crosato, Bernardi (5′ st Bisetto), Piaser, Scalco (Cap.), Cocca (37′ st Ferrari), Marchesin, Toffolo (13′ st Cescon), Ros (1′ st Zanatta), Rossetto (9′ st Florian).
All. Manuel Bergamo.

Arbitro: Sig. Leo Fabio (RM)
GdL: Sigg. Clemente e Rossetto

Marcature: PT: 7′ cp Crosato (0-3), 22′ cp Crosato (0-6), 34′ cp Perozzo (3-6). ST: 17′ m Crosato tr Crosato (3-13), 27′ cp Perozzo (6-13), 

Note: PT: 3-6. Punti: 1-4

Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3 – VI^ giornata, domenica 5 dicembre 2021:

CUS Padova Rugby ASD – Mogliano Rugby 1969: Rinviata
ASD Castellana Rugby – Bologna Rugby Club ASD: 15-15 (2-2)
Rugby Viadana 1970 – Lafert Rugby San Donà SSD arl: 39-0 (5-0)
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Omar Villorba Rugby: 6-13 (1-4)
Junior Rugby Brescia ASD – Valsugana Rugby Padova ASD: Rinviata
Riposa: Patavium Rugby Union ASD

In allegato: un’immagine di repertorio.
Foto: Matteo Deppieri.

Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *