Senior Femminile

Ritorno a Villorba: risultati delle Seniores Femminile di domenica 16 febbraio

Durante la pausa dal campionato di Serie A, le ragazze della Rugby Mirano si sono concentrate ed allenate per i raggruppamenti di Coppa Italia di questo febbraio. Il primo si è tenuto a Silea la prima domenica del mese mentre il 16 si sono ritrovate in mattinata presso i campi delle Ricce. Questa, come già detto molte volte dopo l’inizio dell’anno rugbystico a settembre, è una stagione firmata dai molteplici infortuni per la squadra. La quale si è presentata in 8 giocatrici al concentramento.

Il girone composto dalle atlete bianco-nere contava anche le temibili giocatrici del Rugby Badia e le padrone di casa. La prima sfida è stata contro le innarestabili ragazze rodigine che hanno dato del filo da torcere alle giocatrici nostrane. Troppi i placcaggi mancati o deboli che, duole dirlo ma hanno in parte aiutato la squadra rivale a segnare 7 mete contro la singola marcatura delle miranesi. Prendendosi così la meritata vittoria per il punteggio finale di 49 a 5.

Alle due partite del girone che avrebbero dovuto affrontare le miranesi se n’è aggiunta un’altra per l’inserimento la mattina stessa del Venjulia Rugby Trieste. Nonostante tutte le premonizioni o la preparazione fatta in ottica delle sole uniche due sfide di giornata, questa è stata un’opportunità in più per il Mirano di dimostrarsi all’altezza della competizione e per risollevare il morale delle ragazze dopo la prima sconfitta. Infatti il lavoro di squadra, la comunicazione e la pressione della difesa bianconera non ha lasciato scampo alle triestine che hanno messo in saccoccia una sola meta contro le 8 segnature delle nostre.

Per la terza partita contro il Villorba si sono riscontrate le stesse problematiche del primo match. Ma senza lasciare scoperta la fascia esterna ed impedendo alle ali veloci delle Ricce di macinare strada. Il risultato finale conta 19 a 35 per le avversarie.

Le finaline tra i due gironi non si sono potute giocare per la mancanza del medico, lasciando così le ragazze e il coach Niero con una vittoria e due sconfitte.

I complimenti vanno ad Aurora Froni: ottima la prima prestazione della nuova rugbysta di casa Mirano che ha dimostrato di meritarsi un posto in campo.

 

Di seguito i risultati:

Rugby Mirano 5 – 49 Rugby Badia

Rugby Mirano 54 – 7 Venjulia Rugby Trieste

Rugby Mirano 19 – 35 Villorba Rugby

 

 

di Chiara “Pinkie” Bustreo

con la collaborazione di Irene Ravarotto

foto di apertura di Giovanni Sultato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *