Old

Old: tappa miranese per lo Scampionato

Correva il giorno di grazia 18 maggio 2019… Giove Pluvio aveva deciso di dare il meglio di se per innondare la, da giorni, martoriata campagna veneta. La mattina sembrava essersi calmato ma ecco che il pomeriggio scatenava tutta la sua ira con rovesci da paura… La Protezione Civile era stata allertata dalle Istituzioni e tutte le manifestazioni sportive venivano annullate per la sicurezza degli atleti. A Mirano invece, precisamente nei due fazzoletti di terra chiamati “campi da Rugby”, 300 fra giocatori, personale di servizio e appassionati… avevano deciso che CHISSENEFREGA… NOI ci saremo lo stesso.

Le partite furono giocate… i giocatori sembravano Titani… i fotografi sembravano eroi monolitici… le cucine fecero il loro dovere… il personale di servizio non arretrò di un millimetro… le ballerine deliziarono con le loro movenze il pubblico… le Capitane della Nazionale Femminile portarono il loro Verbo… la Sindaca e l’Assessore benedirono il Rugby… gli appassionati bevvero birra e anche qualche tisana… gli addetti alle pulizie fecero chiaro negli spogliatoi che neanche con Mastro Lindo… tanto è vero che ancora adesso riecheggiano, fra quelle mura, le loro imprecazioni da competizione… …. …. ….

Scusate ma perché sto facendo ‘sto discorso??? Ma dove mi trovo??? Ma ghemo vinto o ghemo perso???? Ahn già… ‘desso ricordo, perdonate sono un Old…. Era per ricordare che sabato 15 febbraio 2020 alle 14,30 l’Armata torna, dopo mesi, a giocare in quel di Mirano… per un triangolare legato allo Scampionato Corv.

Oltre alla squadra di casa, che in questo periodo si sta allenando sotto la severa e determinante guida del Coach Niero Luca detto “El Cinghio” o anca “Lo Yeti” per le urla sovraumane che emette quando qualcuno sbaglia…, ci saranno i ragazzi del Valpolicella e del Monselice. I veronesi sono una matricola per il Torneo… ma una matricola di tutto rispetto con gente giovane ed appassionata di rugby che ogni volta entra in campo con grande determinazione e misura… Dotata di un gran “vivaio” (si fa per dire) è risultata quest’anno “la squadra da battere” per la forza e la tecnica. I padovani sono invece “delle vecchie pellacce”…. sicuramente minori in numero ma esperti e sempre molto ostici quando ci si confronta con loro.

Quella “vecchia volpe” di Capitan Pomi anche detto, a volte, Favaro Marco (uno degli imprecatori del settore pulizie spogliatoi… dopo tre ore de partìe al freddo e al gelo…) avrá il suo bel daffare per questa tornata di Scampionato nel dare il giusto impulso ai sempre coriacei Brancaleoni…

Una cosa però è certa… sabato… che diluvi o soleggi… vincerà sicuramente il RUGBY. Terzo tempo da paura con coppia inedita alle cucine: Arc detto, a volte, Salviato Gabriele e Wiki anche chiamato Dini Alessandro… Fuochi d’artificio…

Alla prossima. Un bacio.

Firmato Pausa Cannellum detto Tasso Vittorio…. no gavaremo miga pareggiá???

In allegato: la locandina dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *