Under 18

U18: Derby Amari

E’ da “pollice verso” l’inizio di campionato della Under 18 bianconera impegnata il 15 dicembre scorso con i pari età del Rugby Riviera e la domenica seguente con il Rugby Venezia Mestre.

Due Derby sentitissimi e risolti purtroppo a favore dei nostri avversari, disputati nel “Pantanal” del campo B di via Matteotti e nelle “Everglades” mestrine di via Monte Cervino.
Terreni paludosi e pesantissimi nei quali il 15 bianconero, pur mettendo in campo grande impegno, non ha saputo interpretare al meglio il canovaccio delle partite, macchiandolo con un infinità di errori e di falli che ne hanno fortemente condizionato il risultato finale.

Chiariamo subito un concetto, i ragazzi di Mira (prima) e di Mestre (poi) hanno assolutamente meritato la vittoria, frutto di prestazioni tignose e ben giocate soprattutto nei punti d’incontro, dove la capacità di arrivare per primi sul pallone ed il conseguente guadagno del possesso palla hanno di fatto creato le premesse per portare a casa i 2 match.
Mirano è apparsa arruffona e poco concreta nella propria manovra d’attacco, intestardendosi su trame di gioco improduttive che alla lunga gli avversari hanno saputo leggere al meglio adottando le giuste contromisure.

Non è pero caratterizzato di soli aspetti negativi l’inizio di stagione della nostra Under 18, valutato in primis come i ragazzi abbiano saputo fare e cementare il gruppo e considerato oltremodo come al di la dei tanti “peccati di gioventù” manifestati, la squadra in partita risulti sempre combattiva e poco propensa a ”moeàr el remo”, facendo sempre sudare le fatidiche sette camicie all’avversario grazie soprattutto ad una fase difensiva quasi sempre ordinata ed efficace.

Il talento nascosto ogni tanto nella tasca dei pantaloncini e gli ampi ed evidenti margini di crescita fin qui palesati non potranno che alzare il livello tecnico e di gioco dei boys miranesi nel prosieguo della stagione 2020, realtà conosciuta a menadito dai capibanda (Tone e Francesco) che quotidianamente e sistematicamente sollecitano i ragazzi ad una più partecipata presenza agli allenamenti, condizione necessaria per raggiungere quei risultati che fanno capolino appena dietro l’angolo.

Alla prossima
Jena Plinsky

08/12/2019 Rugby Mirano 5 – Rugby Riviera 15 (meta Sartori)
15/12/2019 Rugby Venezia Mestre 19 – Rugby Mirano 5 (meta Scattolin)

In allegato: un’immagine di repertorio.
Foto: Stefano D’Alterio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *