Under 18

U18: via il cellophane

Esordio in chiaroscuro la scorsa domenica per la nostra Under 18 opposta nella trasferta di Udine alla locale franchigia del Friuli Venezia Giulia.

Tanta era la voglia e la curiosità di vedere all’opera la nuova under bianconera targata 2001/2002/2003 nella giornata di apertura della stagione agonistica 2019/20 dopo la travagliatissima fase di precampionato, caratterizzata da infortuni in serie e da indisponibilità di ogni ordine e natura, che ha costretto Tone e Pietrosanti (i 2 mister) a schierare una formazione decisamente work in progress in termini di preparazione fisica.

Handicap che si è andato poi fatalmente ad aggiungere alle chiare difficoltà di messa a punto di una squadra ancora con il “cellophane” addosso.

Opposti ad una formazione molto attrezzata fisicamente, i boys bianconeri hanno disputato un primo tempo tutto cuore e grinta, rispondendo colpo su colpo al 15 friulano e chiudendo la frazione di gioco sul 12 pari.

Quando però è parso che l’inerzia della partita potesse positivamente svoltare a favore dei ragazzi, i nostri si sono ritrovati improvvisamente con il serbatoio della “benza” asciutto, non riuscendo più a contenere gli attacchi dei padroni di casa, abilissimi a sfruttare il verticale sbandamento difensivo Miranese della seconda frazione del match.

Il prolungato stazionamento in “folle” del motore bianconero ha finito per indirizzare la contesa sul 41 a 12 finale a favore del 15 Friulano, risultato che va però decisamente a sbugiardare oltre ogni misura la gagliarda prestazione messa in campo dai ragazzi nel primo tempo.

Risulta evidente la quantità di lavoro che i ragazzi e lo staff tecnico Miranese dovranno sobbarcarsi nelle prossime settimane, valutato in primis come risulti assolutamente necessario allineare i ragazzi ad un standard atletico consono al campionato ed accelerando per quanto possibile il processo di amalgama dei nuovi entrati (i ragazzi del 2003) con il resto del gruppo.

Sono però enormi i margini di miglioramento palesati dalla squadra, chiamata nelle prossime impegnative domeniche a cambiare registro e marcia, dando alla stagione una forma gradevole e possibilmente vincente.

Alla prossima
Jena Plinsky

N.B. mete di Dabalà e Cappellazzo

In allegato: un’immagine di repertorio.
Foto: Matteo Deppieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *