Under 16

U16: tempo di bilanci

Domenica 12 maggio, sotto una pioggia battente, è andato in scena l’ultimo atto della stagione regolare del campionato dei nostri Under 16.
I campi del Valsugana erano pesanti ma i nostri prodi non si sono tirati indietro ma hanno lottato e dato filo da torcere, considerando anche il fatto che dalla metà del primo tempo sono rimasti in 14. La partita si è chiusa con un 31 a 3 in favore dei padroni di casa del Valsugana rugby.

Che dire, è stata sicuramente una stagione di grande crescita.
Sono arrivati meritatamente nel girone élite (posizione mai ottenuta da una under 16 del Rugby Mirano) e per la cronaca, le squadre che sono state battute nei barragge stanno tutte disputando la coppa CIV e sono tutte vincitrici o seconde nei rispettivi gironi.
Hanno affrontato un girone di andata “di assestamento” con il gotha del rugby Veneto e sacrificio, sofferenza e passione hanno distinto i nostri prodi che hanno fatto un girone di ritorno più consapevole, crescendo e non abbassando più la testa.
Non chiudono il campionato a 0 ma a 18 punti: hanno perso, hanno vinto e se la sono giocata ma cosa più importante, sono cresciuti sia tecnicamente che mentalmente.
Hanno acquisito la consapevolezza di esserci, non per “sbaglio” ma per merito.

Un grazie ai “miei” ragazzi… ed a tutto lo Staff che li ha seguiti, ben sapendo che seguire una squadra di adolescenti non è proprio una passeggiata di salute.

Ora ai Seven e pronti a preparare una nuova stagione…con i 2003 pronti a salire in Under 18 e i 2004 pronti a conquistare un nuovo girone elite.

Buon rugby a tutti,
Silvia Bellio

In allegato: un’immagine dal match di domenica.
Foto: Stefano D’Alterio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *