Comunicati

WEEKEND DI FESTA PER MIRANO

Mirano, 12 settembre 2018 – appena il tempo di archiviare i festeggiamenti per il successo conseguito dall’Under 16 nei confronti dei Grifoni di Oderzo nel primo appuntamento dei barrage per l’accesso al Girone Èlite di categoria che si è disputato domenica scorsa 9 e per Mirano si prospetta un nuovo weekend ricco di appuntamenti.
Tra barrage Under 16 (secondo appuntamento), primo test pre-campionato della Prima Squadra e presenza del Club alla Fiera di San Matteo, infatti, il prossimo fine settimana offre numerosi spunti ovali per gli amici del Mirano Rugby.

Iniziamo dai giovani dell’Under 16, impegnati nella seconda tappa dei barrage: le eliminatorie che decideranno chi avrà diritto ad accedere al prestigioso Girone Èlite.
Promossi a pieni voti alla prima prova di domenica scorsa nella trasferta di Oderzo, i bianconeri allenati da Fabio Francese ed Andrea Mason affronteranno in casa, domenica prossima 16 settembre, i pari età del Valpolicella Rugby in un incontro che avrà luogo presso il campo “8 Marzo” di via Matteotti, con fischio d’inizio fissato per le ore 11.00. Un match sicuramente atteso dal pubblico miranese.

L’altro appuntamento di cui tener conto, rimanendo nell’ambito del rugby giocato, è il primo test pre-campionato della Prima Squadra.
Reduci da una sessione di team building che sabato scorso li ha visti praticare rafting sulle acque del Brenta, i ragazzi di Pietro Bovo sono stati invitati a partecipare, venerdì sera, all’ormai consueto appuntamento delle “9 serate di rugby” organizzato da Rugby Tarvisium. Si tratterà di un vero e proprio anticipo di campionato, in un triangolare che avrà inizio a partire dalle 20.00. Primo avversario di Maso e compagni sarà quel Villorba Rugby che nella scorsa stagione ha saputo ben figurare nel terzo Girone del Campionato Nazionale di Serie B. Mentre successivamente i nostri si cimenteranno in un match che li verrà contrapposti al Rugby Bassano. Appuntamento al campo “San Paolo” di Treviso.

E veniamo infine all’evento clou del weekend, che interessa non solo la Società bianconera ma tutto il Comune di Mirano: l’Antica Fiera di San Matteo.
Nell’ambito della tradizionale manifestazione, di grande richiamo per miranesi e non, Rugby Mirano sarà presente con un proprio stand. Sarà un’occasione in più per il Club di essere parte attiva nella vita del paese, partecipando alla più importante manifestazione cittadina e presentando nel cuore di Mirano le proprie attività. Chiunque vorrà ricevere informazioni sull’attività del Club, tentato dall’idea di farsi coinvolgere da Rugby Mirano, avrà modo di incontrare gli atleti di tutte le categorie, dai giovanissimi del Rugby di Base ai seniores della Prima Squadra, passando per il Settore Femminile. Nelle 4 giornate di permanenza dello stand bianconero (da sabato 15 a martedì 18 settembre) a chiunque si avvicinerà verranno proposti giochi ed informazioni utili per entrare a far parte della grande famiglia del Rugby Mirano. E per chi già ne fa parte sarà una ghiotta occasione per trascorrere dei momenti di festa con i propri amici.
I Ragazzi del Rugby Mirano vi aspettano numerosi, cercateli “sotto il campanile”.

Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *