Under 18

I FANS DI DANTE ALIGHIERI

Missione compiuta per il 15 bianconero dell’Under 18 chiamato a resettare e cancellare con un deciso colpo di spugna le 2 sconfitte sequenziali patite nelle recenti trasferte di Villorba e Oderzo.

Prima del match, le urla di Maso nello spogliatoio Miranese si sono sentite anche dal casello autostradale di Padova Est. Urla che naturalmente hanno avuto come unico scopo quello di motivare i ragazzi dopo la budinosa e molliccia partita disputata la domenica precedente.

Tanta era la rabbia dei boys per aver perso malamente (13 a 12) in terra Opitergina un incontro che si sarebbe normalmente potuto portare a casa con un paio di neuroni in più, e tanta era la voglia di riscatto da provare a mettere in campo contro i Rangers di Vicenza attraverso una prestazione scacciapensieri.

Preoccupazioni che i nostri hanno velocemente saputo dimenticare e archiviare, grazie ad una prova maiuscola e senza sbavature.

E’ parsa subito chiara la superiorità bianconera, con un pacchetto di mischia carico a pallettoni e capace di mettere a terra tutti i cavalli del proprio motore.
Ma è piaciuta tutta la squadra, è piaciuto il continuo dialogo tra i reparti e la capacità di alternare le giocate ad ampio respiro verso i nostri trequarti, con il lavoro sporco e puntuale degli avanti, che ha immediatamente dato un volto alla partita indirizzandola nel giusto verso.

Lo “score” del match (53 a 10) attesta in modo chiaro la supremazia dei nostri ragazzi e la distribuzione dei punti (27 nel primo tempo e 26 nel secondo) certifica la pressione tignosa e costante esercitata nei 70 minuti giocati contro i biancorossi.

Nulla da fare per Vicenza che ha in tutti i modi provato ad arginare il fiume in piena bianconero, riuscendo peraltro a marcare punti con 2 drive orchestrati perfettamente verso la fine del secondo tempo.

Festa grande nello spogliatoio bianconero a fine partita e come al solito, quando si vince, sono state intonate un paio di canzoncine di stampo prettamente rugbystico, ingentilite da capoversi di somma e poetica eleganza declamati dai fans bianconeri di Dante Alighieri, che però… forse sarà meglio non presentare nella categoria “nuove proposte” al prossimo festival di Sanremo.

Domenica prossima tutti nuovamente al campo “B” di Via Matteotti per la sfida casalinga contro gli U18 del rugby Udine, occasione utile e importante per monitorare i progressi messi in mostra dai ragazzi e per provare a confermarci nella parte nobile della classifica.

Stay tuned,
Jena Plinsky

N.B. Mete Bonaldo, Visman, Brugnolaro (2), Polazzon, Crosara, Bonicelli, Doro, Cazzin E.

In allegato: un’immagine dell’incontro.
Foto: Mirna Cestaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *