Comunicati

MOVEMBER 2016 ANCHE A MIRANO!

IMMISCHIAMOCI, non c’è cura senza ricerca.

Anche quest’anno per tutto il mese di Novembre lo IOV e il mondo del Rugby si uniscono per una serie di eventi per diffondere la cultura della prevenzione nell’ambito del tumore alla prostata e raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica; Rugby Mirano 1957 partecipa sostenendo la campagna.

MOvember nasce a Melbourne, Australia nel 2003, dalla fusione tra MOustache e November: i baffi che nel mese di novembre i rugbisti si lasciano crescere per richiamare l’attenzione sul tumore della prostata, la forma di neoplasia maggiormente diffusa tra gli uomini che oggi grazie alla ricerca è divenuta curabile per moltissimi. Dal 2014 l’iniziativa viene anche proposta dall’Istituto Oncologico Veneto di Padova in collaborazione con il movimento rugbystico regionale e nazionale, con un coinvolgimento sempre maggiore di squadre, atleti, federazioni. L’Istituto Oncologico Veneto I.R.C.C.S. (IOV) a Padova è il centro d’eccellenza regionale per la ricerca, la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori. 

A Mirano in particolare domenica 6 novembre dalle 14.00, durante e per tutto il Terzo Tempo della partita in casa fra Rugby Mirano 1957 e Caimani ASD, presso gli impianti sportivi in via Matteotti, sarà presente lo stand con i materiali di informazione e di sensibilizzazione curati dallo IOV; sarà possibile indossare i caratteristici baffi neri, simbolo della campagna mondiale MOvember e acquistare i gadget. 
Una parte dell’incasso del Terzo Tempo sarà devoluto e saranno raccolte donazioni a favore della ricerca.

Fin dalla prima edizione prendono parte all’iniziativa anche le squadre Old del Veneto e l’Armata Brancaleon. Il 19 novembre MOvember tornerà sui campi del Mirano Rugby, il terzo tempo che seguirá la giornata di “scampionato” si trasformerà in un grande Movember Party e sarà una nuova occasione per raccogliere fondi da destinare la ricerca contro il cancro.

Per sostenere la ricerca con una donazione ricordiamo il conto corrente bancario n. 00000354 c/o Banca Monte dei Paschi intestato a:Istituto Oncologico Veneto – Via Gattamelata, 64 – 35128 PADOVA
Causale: “Donazione MOvember”
IBAN IT 82 Y 01030 12134 000001100354
Per info: comunicazione.marketing@ioveneto.it
tel. 049 821 5775 – 334 6379676

Francesca Rigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *